domenica , 28 Aprile 2024
Importante

Ferguson: “dobbiamo combattere contro gli infortuni”

Sir Alex Ferguson dopo solo 90 minuti di campionato si ritrova già con il reparto difensivo a pezzi. Oggi infatti hanno accusato problemi sia Ferdinand che Vidic, costretti ad uscire dal campo durante il match contro il Wes Brom vinto per 2-1 dai Red Devils.

I due si aggregano a Rafael, anch’egli infortunato. Il terzino, gemello di Fabio, resterà indisponibile per ben 10 settimane. Arriva però anche una buona notizia. Patrice Evra dovrebbe tornare disponibile già per il prossimo match contro il Tottenham. Il francese, Venerdì durante l’allenamento, aveva subito una lussazione alla spalla sinistra , ma è in via di guarigione.

Ferdinand resterà fuori per un mese e mezzo, il ché porterà all’utilizzo dei giovani difensori che dovranno così superare una difficile prova nel rimpiazzare lo stopper inglese.

“A livello fisico questi due o tre giorni sono stati drammatici” – ha detto Ferguson a SkySports“Rafael ha dolore alla spalla, e credo che dovrà essere operato. Sarà a riposo per almeno 2 mesi e mezzo”.

“Rio ha accusato un problema abbastanza grave al tendine del ginocchio, crediamo che gli servano minimo 6 settimane per recuperare. Di Vidic non sappiamo ancora nulla, potrebbe essere un problema di nervi, ma domani verrà controllato dai medici. Solo allora averemo la situazione chiara”

“Non sono preoccupatissimo” – conclude lo scozzese – “Abbiamo Phil, Jonny e Chris. Loro hanno fatto molto bene fino ad ora e credo che saranno all’altezza di gare importanti. Inoltre dalla prossima partita tornerà anche Patrice, mi resteranno comunque ottimi giocatori con cui schierare la difesa”. 

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *