domenica , 28 Aprile 2024
Importante

Sir Alex ha fiducia in de Gea

David de Gea ha ottenuto il massimo sostegno prima del suo debutto in Barclays Premier League col West Bromwich Albion.

Lo spagnolo è stato autore di 2 “papere” nel corso del derby di Community Shield di domenica scorsa, dove il numero 1 non ha disputato un buon primo tempo contro il City sbagliando varie volte. Su di lui, ora, incombe l’ombra di Anders Lindegaard che ha giocato molto bene in questo pre-season. Il danese si è mostrato molto sicuro e preparato a lottare per un posto da titolare.

Anche se David è stato criticato pesantemente, soprattuto a causa del goal “concesso” ad Edin Dzeko, lui sta migliorando ed ha già assicurato il posto da titolare per Wes Brom.

“De Gea giocherà domenica” –ha spiegato Sir Alex – “Penso che lui diventerà un grandissimo portiere, altrimenti non avrei speso 18 milioni di sterline. Credo che sia stato sfortunato sul secondo goal, mentre il primo era praticamente imparabile, credo che nessun portiere l’avrebbe mai parato visti i difensori e gli attaccanti che convergono su di lui“. 

“Ciò che trovo strano è l’assenza di critiche a Joe Hart riguardo ai goal subiti, ma lui è il portiere della nazionale, a lui è concesso.. Anche Hart ha avuto le sue colpe sui goal ma non capisco perchè si debba criticare solo De Gea”.

“Sul secondo goal, David ha fatto un passo in avanti ma poi è arretrato, sbilanciandosi. Questo non è un errore del portiere, ma è solo una questione di tecnica. É stato un episodio, non credo si ripeterà più”.

L’ex Atletico Madrid sta imparando bene l’inglese, fondamentale per comunicare col resto della squadra e con i preparatori atletici e di questo Ferguson si è detto felice:.

“Sta imparando molte cose. Migliora il suo inglese di giorno in giorno. L’insegnante della lingua è molto soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora, e con lui anche Steele (il preparatore dei portieri) che riesce a capirsi sempre meglio col nostro numero 1″.

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *