sabato , 27 Aprile 2024
Importante

Mata: “Vogliamo la Supercoppa Europea”

6b3dd9e9957643f68841e68e60214ea5_crop_exactIl Manchester United affronterà fra poco il Real Madrid campione d’Europa in carica nell’International Champions Cup, prima di ritrovarlo come avversario nella UEFA Super Cup dell’8 Agosto. Un’occasione che Juan Mata aspetta con trepidazione.

Il centrocampista spagnolo dice di esaltarsi ogni volta che affronta squadre del genere e che lui ed i suoi compagni faranno di tutto per trovare la forma migliore, oltre che per far divertire il pubblico che assisterà al match al Levi’s Stadium.

“È sempre bello giocare contro questo tipo di squadre”, ha dichiarato Mata in un’intervista concessa a MUTV. “Naturalmente, quella passata è stata una stagione fantastica da parte del Real Madrid. Ha una squadra fantastica, e questo match sarà un bene per entrambe le squadre, sarà bello per i tifosi americani e speriamo che sia una bella partita.”

Rispondendo alla domanda se la UEFA Super Cup sia già al centro dei pensieri dello United, ha aggiunto: “È nella nostra testa al momento. Stiamo cercando di arrivare a quella gara nella miglior forma possibile, sia a livello fisico che mentale. Questo è il motivo per cui ci stiamo impegnando molto nella pre-season.”

“La Supercoppa è nella nostra testa e, ovviamente, ce la giocheremo contro il Real Madrid. Non vediamo l’ora, vogliamo aggiungere un altro trofeo nella storia del club e, anche se sarà difficile, cercheremo di fare del nostro meglio.”

“Quando torneremo dagli Stati Uniti, avremo altri due match da giocare e in totale saranno sette le partite [giocate nella pre-season]. Dovrebbero essere abbastanza per arrivare in forma per la Supercoppa. Speriamo di essere tutti in forma e di non avere nessun infortunio in quel momento.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *