venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

Rashford: “Il mio goal è arrivato grazie agli allenamenti fatti in settimana”

Manchester Unitied v Tottenham Hotspur - Premier LeagueMarcus Rashford rivela che il suo goal-vittoria, realizzato contro il Tottenham Hotspur al Wembley Stadium, è stato il frutto di diverse cose provate nei giorni precedenti in allenamento dal Manchester United.

La decisiva marcatura realizzata dal talento mancuniano non è stata casuale, poiché – come confermato da lui stesso – è stata una delle giocate tentate in preparazione della sfida contro gli Spurs.

“Abbiamo giocato con una tattica leggermente diversa, ma contro una squadra come questa era necessario”, ha dichiarato Rashford a Sky Sports nel dopo-gara.

“Le altre squadre contro cui abbiamo giocato [di recente] avevano tutte quasi la stessa sistemazione tattica, ma quella di oggi era una partita diversa e abbiamo giocato diversamente e la tattica è cambiata, ma questo è ciò che dobbiamo fare per diventare uno dei top team; dobbiamo adattarci e continuare a migliorare.”

Parlando, poi, con la televisione ufficiale del club, MUTV, Rashford ha raccontato nel dettaglio come è nato il goal che ha deciso la gara di Wembley.

“Abbiamo lavorato molto in allenamento sui cambi di gioco e su piccole cose come questa”, ha aggiunto il numero 10 del Manchester United, a segno per la terza gara consecutiva in Premier League. “Abbiamo avuto una settimana lunga e difficile di allenamento, ma queste sono il tipo di cose su cui abbiamo lavorato.”

“All’inizio volevo andare verso il difensore e saltarlo, ma ho pensato che, se lo avessi fatto, ci sarebbe stata la possibilità che lui riuscisse a intercettare la palla con la punta del piede. Quindi, il primo tocco è stato un po’ troppo largo, ma è in quel momento che ho capito cosa volevo fare. L’azione è diventata più difficile, ma non importa ora perché [la palla] è andata dentro!”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *