venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

Mourinho : “Col Leicester un pareggio che sa di sconfitta”

1B85BC52-71AA-4F6C-A890-F077DC3B250E

Jose Mourinho individua nelle occasioni sprecate la causa che ha costato il pareggio al suo Manchester United, ieri sera contro il Leicester.

Ai Red Devils è stata negata la vittoria nell’ultima trasferta del 2017, proprio nei minuti finali al King Power Stadium, col pareggio di Maguire.

Ecco i punti evidenziati da Mou nel postpartita…

CHANCE SPRECATE

”Non abbiamo vinto perché abbiamo sprecato delle chance incredibili. Oserei dire in modo ridicolo. Abbiamo accumulato una serie di errori difensivi in una partita facile da vincere. Ho parlato ai ragazzi nell’intervallo, che sarebbe stata una vittoria facile. Ma invece eccoci col 2-2. Siamo stati puniti dai nostri stessi errori. Oltre che da un possesso palla gestito in maniera infantile. Tutto ciò ci è costato due punti.”

UN PAREGGIO CHE SA DI SCONFITTA

“A volte un punto può essere sufficiente se è stato difficile da conquistare, lo accetti come un risultato positivo ma non è stato il caso. Si può parlare chiaramente di punti sprecati.”

DIFESA IN DIFFICOLTÀ 

“Ho avuto la possibilità di parlare ad Ashley Young e dargli alcune direttive sul posizionamento della difesa, per le difficoltà di Smalling ma è comunque mancanza di maturità perché non si può fermare una partita per parlare alla squadra nei minu Finali. I giocatori si sarebbero dovuti adattare immediatamente e leggere la partita nel modo giusto ma ciò non è accaduto e siamo stati stupidi nelle decisioni in occasione del goal.”

FALLO IN AREA SU RASHFORD?

” In Inghilterra certe decisioni vengono influenzate dalla squadra o dal giocatore. L’anno scorso in un’occasione simile Marcus ha ottenuto un rigore con lo Swansea, alcuni giocatori continuano a giocare duro ma sono sempre proyetti. Non so se ieri si sia trattato di rigore, l’arbitro Moss ha diretto una buona gara. Mi chiedo di cosa si lamentassero i tifosi del Leicester, Mahrez meritava il giallo perché si è tuffato.”

LA SQUADRA STA FACENDO PROGRESSI?

”Preferisco concentrarmi su questa partita. Presto inizierò a pensare alla prossima. Tuttavia, credere che fosse stata una vittoria facile sull’1-1 può essere stata una mia debolezza perché alla fine non è accaduto.”

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *