martedì , 30 Aprile 2024
Importante

Ibrahimović: “Sono tornato per finire ciò che avevo iniziato”

ZIZlatan Ibrahimović appare carico in vista del suo ritorno in campo, che potrebbe avvenire già fra un paio di mesi, dichiarando di voler concludere lo splendido lavoro iniziato nella passata stagione, con l’obiettivo di guidare il Manchester United alla vittoria della Premier League.

Il fuoriclasse svedese non è contento di aver terminato la sua prima stagione nei Red Devils dovendo assistere alle partite finali lontano dal campo, senza poter vivere in campo la vittoria nella sua Stoccolma della UEFA Europa League.

Oltretutto, Ibrahimović insegue con tenacia anche il principale trofeo che vorrebbe vincere nella sua esperienza allo United, ovvero la Premier League.

“Come ho detto, sono tornato per finire ciò che avevo iniziato”, ha dichiarato in un’intervista concessa a Thierry Henry per Sky Sports.

“Tutto ciò che ho costruito nella prima stagione – anche se abbiamo vinto tre trofei – non è finito come avrei voluto io, o come nessuno avrebbe voluto, soprattutto dopo che è finita la stagione.”

“L’obiettivo è la Premier League. Questo è il mio obiettivo per finire. Tutto ciò che ho iniziato nella prima stagione, lo finiremo nella seconda.”

Ibrahimović ha ammesso ad Henry che, in un primo momento, ha temuto di non poter più giocare a calcio dopo l’infortunio subito, ma che, successivamente, ha vissuto questa brutta esperienza come una sfida in più da superare.

“Nel momento in cui è successo, è stato facile per me dire che sarei tornato perché questa sarebbe stata una sfida”, ha aggiunto.”

“Sapevo che sarebbe stata una sfida perché non ho mai avuto grandi infortuni, e tante persone dicevano ‘è finito’ o ‘è troppo vecchio’, tutti dubbi che io ho avuto durante la mia carriera.”

“Quando accade qualcosa di simile, mi scateno perché mi dà ancora più energia e mi dà un obiettivo. Mi permette di sfidare i miei limiti, facendomi scoprire quello che posso ottenere dal mio corpo.”

“Negli ultimi anni [di carriera], quando inizi a pensare per quanti anni potresti ancora giocare, cominci un po’ ad esitare. Ma l’infortunio ha reso le cose facili per me. Mi ha dato un obiettivo: quello di tornare e di giocare una partita.”

“Uscirò esattamente come sono entrato, non uscirò zoppicando. Uscirò nel modo in cui voglio uscire, anche se dovessi camminare sulle acque per riuscirci!”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *