venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

Mata carico per la UEFA Super Cup: “Possiamo battere il Real Madrid”

034af563-0991-42b8-a893-fc8867cfce3dJuan Mata è convinto che il Manchester United possa competere con il Real Madrid, pur riconoscendo agli spagnoli di essere certamente la squadra da battere dopo aver conquistato la sua terza UEFA Champions League in quattro anni.

Il talentuoso spagnolo vede i Red Devils non molto distanti dal livello delle altre big europee e sottolinea come il club abbia intenzione di raggiungere presto traguardi simili a quelli dei Blancos degli ultimi tempi.

“Parliamo del Real Madrid e parliamo dei vincitori della Champions League, che è il più grande trofeo che si possa vincere nel calcio europeo”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-match.

“Noi abbiamo vinto l’Europa League, ma loro sono quelli che tutti vorrebbero battere. Hanno una grande squadra e hanno anche vinto il campionato in Spagna.”

“Ma lo United ha una grande storia e ha collezionato tanti trofei. Vogliamo arrivare, il prima possibile, dove è arrivato il Real Madrid nell’ultima stagione: in finale di Champions League.”

“Conosciamo la strada che stiamo seguendo, stiamo facendo delle cose buone e stiamo costruendo una squadra forte con dei giocatori giovani che sono attratti dall’idea di diventare dei giocatori migliori e di vincere dei trofei.”

“Questo club lotterà sempre per i trofei più importanti e speriamo di poterlo fare anche in questa stagione. Credo che il gap fra noi e il Real Madrid non sia molto. Se parliamo delle migliori squadre del Mondo – [come] Real Madrid, Barcelona, Bayern München – il Manchester United è sicuramente fra queste.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *