venerdì , 3 Maggio 2024
Importante

McTominay: “Nulla è più bello del primo goal con lo United”

4221396001_5526174099001_5526157219001-vsScott McTominay sembra al settimo cielo dopo aver realizzato il suo primo goal con il Manchester United, firmando la rete del definitivo 3-0 nell’amichevole contro il Vålerenga.

Il giovane centrocampista inglese ha ben figurato in questo Tour Pre-Season e ad Oslo è riuscito anche a scrivere per la prima volta il proprio nome nel tabellino dei marcatori.

“Far parte della prima squadra dall’inizio e giocare delle gare nella pre-season e, poi, segnare anche il primo goal è la migliore sensazione al Mondo”, ha dichiarato a MUTV dopo il match di ieri.

“È il miglior momento della mia vita, quindi spero che arrivino altri momenti come questo. Questo è il motivo per cui si lavora ogni singolo giorno in allenamento. Cerco di godermi questi momenti e di fare del mio meglio.”

Descrivendo il suo goal e la performance della squadra, McTominay ha poi aggiunto: “La palla è stata smorzata e ha fatto un piccolo rimbalzo e ho mirato all’angolo più lontano. È stato fantastico; come ho detto prima, è stata la sensazione più bella del Mondo.”

“Il Vålerenga è una buonissima squadra. Il primo tempo è stato difficile. Nei primi 20 minuti è stato difficile superare la loro difesa e mantenere palla, ma alla fine abbiamo tirato fuori le nostre qualità e siamo riusciti a segnare, ed è stata una serata piacevole.”

McTominay ha parlato anche dei benefici che porta l’essere circondati da compagni di squadra più esperti e pieni di qualità.

“Per me, è fantastico stare insieme a loro”, ha aggiunto. “Vedo come si preparano e cosa fanno prima delle gare e durante gli allenamenti, guardo giocatori come Paul [Labile] Pogba o, nel mio ruolo, come Michael Carrick e cerco di imparare il più possibile da loro. Non potrei essere in un posto migliore.”

Alla domanda su quale sia stato il miglior consiglio ricevuto dai compagni più esperti, ha poi risposto: “Quello di essere semplicemente me stesso, di giocare in modo normale e di lavorare duro, perché è questo è tutto ciò che hanno fatto loro. Basta divertirsi e godersi l’opportunità di giocare per questo club perché non c’è niente di meglio.”

Marco Antonucci

 

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *