venerdì , 3 Maggio 2024
Importante

Mourinho su Morata, Ibrahimović e sui possibili nuovi arrivi

Manchester-United-Pre-Season-Tour-to-the-USADichiarazioni importanti da parte di José Mourinho, il quale ha parlato a ruota libera del calciomercato condotto dal Manchester United, rivelando alcuni dettagli sulla trattativa con il Real Madrid per Álvaro Morata e sul possibile ritorno di Zlatan Ibrahimović nei prossimi mesi.

Il manager portoghese ha confermato l’esistenza della trattativa tanto chiacchierata sui mezzi di stampa e sui social network per l’acquisto dell’attaccante spagnolo, spiegando le ragioni per le quali l’operazione non è andata in porto.

“Abbiamo avuto un interesse [per Álvaro Morata]”, ha rivelato Mourinho durante la conferenza stampa tenutasi a Los Angeles. “È ovvio, è una cosa pubblica e non abbiamo raggiunto un accordo economico.”

“È un diritto del Real Madrid chiedere per i propri giocatori la cifra che vuole. Non saremo noi a mettere un prezzo ai giocatori del Real Madrid. Non posso criticare il Real Madrid e non posso criticare il mio club.”

“Abbiamo fatto le offerte che noi ritenevamo giuste e, tuttavia, non è stato raggiunto nessun accordo.”

Saltato il possibile arrivo di Álvaro Morata, tuttavia, lo United ha comunque potuto consolarsi con l’acquisto di Romelu Lukaku dall’Everton.

La campagna acquisti dei Red Devils non è ancora terminata e potrebbero esserci altri arrivi, ma lo Special One preferisce restare cauto.

“Non chiudiamo la porta [a dei possibili arrivi]”, ha proseguito Mourinho. “Tutto è così difficile. Non vorrei essere nei panni di Ed Woodward perché le trattative sono davvero difficili.”

“Volevamo quattro arrivi; il 50% del lavoro è completato. Forse non ne prenderemo altri due, forse ne arriverà solo un altro. La squadra ha bisogno di equilibrio. Non voglio dire alcun nome perché non credo che sarebbe corretto.”

“Ogni club in Premier League ha qualità, soldi per acquistare e abbastanza soldi per rifiutare di vendere [i giocatori migliori]. Penso che il mercato sia così strano, non ci sono tanti ottimi giocatori da acquistare. I prezzi sono fuori dalla realtà.”

“Molti club della Premier League semplicemente si rifiutano di vendere i propri giocatori e questo è fantastico, rende la competizione davvero difficile. Ognuno è un potenziale avversario, ogni match è difficile e c’è sempre il rischio di perdere. Questo è il motivo per cui la Premier League è la Premier League.”

Mourinho, infine, apre le porte ad un possibile ritorno di Zlatan Ibrahimović nei prossimi mesi: “Abbiamo voluto lasciargli tempo e spazio per riflettere e decidere. Non voleva nascondersi dietro ad un grande infortunio. Sarebbe stato facile.”

“Non è felice di aver terminato la stagione in quel modo. Sta sfidando sé stesso per tornare a giocare ai più alti livelli. Lasciamo la porta aperta per un suo recupero e per tornare ad essere uno dei nostri. Di ciò si occuperanno Mr. [Ed] Woodward e il suo agente.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *