sabato , 18 Maggio 2024
Importante

Le ultime sulla squadra che potrebbe scendere in campo contro il Chelsea

IMG_1695

José Mourinho ha confermato che chiamerá a rapporto il miglior 11 possibile quando il Manchester United sfiderá il Chelsea per i quarti di finale della Emirates FA Cup questo lunedí sera.

Ovviamente, i Red Devils andranno allo Stamford Bridge senza il capocannoniere Zlatan Ibrahimovic,in quanto l’attaccante inizierá a scontare la squalifica di tre partite,inflittagli proprio in settimana.

Se da un lato Mou ammette che sará difficile senza Ibra, l’allenatore appare comunque determinato a “dare tutto” nella sfida con la sua ex squadra.

“Abbiamo giusto qualche giorno prima di andare a Londra.” ha dichiarato a MUTV. “Sará dura,naturalmente,senza Zlatan ma daremo tutto quel che abbiamo. Non scenderemo in campo con una formazione piú o meno debole,come fanno altri club – il Manchester United non puó farlo.

“Sappiamo che l’Europa League é per noi di fondamentale importanza e che la FA Cup ha un fascino tutto suo. In virtú di questo, non andremo lí a giocare con le riserve, cercheremo di cavarcela con gli uomini che abbiamo a disposizione e tireremo fuori un undici in grado di competere.

“Lo United é il campione in carica della competizione. Non é colpa del Chelsea se ci é stato assegnato il match di Lunedí sera. Attueremo i cambi opportuni in base al fatto di aver giocato questo giovedí, ma sicuramente non affronteremo il Chelsea con una squadra di riserve.”

Una nota positiva del pareggio per 1-1 con il Rostov, é stata,certamente, il ritorno di Henrikh Mkhitaryan che ha trovato il goal prima di essere sostituito da Anthony Martial al 67′. Il centrocampista,che rappresenta un’opzione in piú per Mou é,a detta di quest’ultimo, non ancora al 100%.

Eric Bailly tornerà,invece,a disposizione dopo la squalifica scontata in Europa League, altra pedina in piú su cui Mourinho potrá contare nella lotta su piú fronti dello United nelle varie competizioni.

“Vogliamo mantenere piú porte aperte, mantenere le nostre speranze continuando ad ottenere punti in Premier e comunque superare questo turno di Coppa,che sarebbe un altro tentativo che vale la pena fare.

“Abbiamo portato a casa un trofeo che é servito per il morale. Ora dobbiamo combattere per un posto tra le prime quattro in campionato e la sfida di Europa League col Rostov.”

A proposito del suo ritorno a Stamford Bridge, l’allenatore portoghese ha,poi,aggiunto :

“Il Chelsea? Non fa differenza. Ovviamente prima e dopo la partita, incontrerò qualche fan e qualcuno con cui ho mantenuto buoni rapporti. Il rapporto coi fan é sempre stato ottimo ma per me si tratta semplicemente di professionalità.”

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *