mercoledì , 15 Maggio 2024
Importante

I movimenti dello United sul mercato: Depay e Schneiderlin verso l’addio

download
In questi primi giorni di Gennaio, dove si è aperta la finestra invernale di calciomercato, il Manchester United ha ufficializzato la cessione in prestito del portiere Sam Johnstone all’Aston Villa, annunciando però anche il ritorno di un altro portiere inizialmente mandato via in prestito, Joel Pereira. José Mourinho, intanto, comunica la partenza di altri due giocatori.

Il manager dei Red Devils ha scelto di dare a Sam Johnstone la possibilità di giocare con maggior regolarità, mandandolo in prestito fino al termine della stagione ai Villans, in lotta per un posto nei Play-Off nella Sky Bet Championship nella speranza di tornare presto in Premier League.

Questa scelta ha lasciato vacante il posto da terzo portiere, così lo United ha richiamato Joel Pereira, il portiere portoghese che ha giocato la prima metà di questa stagione in prestito al Belenenses, club militante nella Liga NOS portoghese, con dei buoni risultati.

Oltre a queste due operazioni, la società sembra si stia preparando a cedere due giocatori che nella passata stagione erano approdati all’Old Trafford con tante aspettative: Memphis Depay e Morgan Schneiderlin. A confermarlo è stato lo stesso Josè Mourinho.

“La situazione di entrambi è esattamente la stessa”, ha dichiarato Mourinho in conferenza stampa. “Permetterò a loro di andarsene, cosa che permetterà anche il club se arriverà l’offerta giusta. Fino a questo momento, non è arrivata.”

“È una situazione buona questa? No, non lo è. Non lo è perché non posso pensare a loro come delle opzioni. Normalmente li avrei convocati per domani, ma non posso perché se qualche settimana fa sembrava potessero restare al 100%, adesso non è più così.”

Per Bastian Schweinsteiger, dato come sicuro partente ad inizio stagione, potrebbero invece aprirsi le porte per un suo possibile utilizzo più frequente in prima squadra: “L’ho convocato di nuovo. Quindi, potrebbe partire dall’inizio o andare in panchina. È un’opzione per noi.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *