venerdì , 3 Maggio 2024
Importante

Sir Bobby scopre una targa in onore di Duncan Edwards

Sir Bobby Charlton ha svelato una targa commemorativa in onore del suo ex compagno di squadra Duncan Edwards a Dudley, nelle West Midlands, città in cui il suo amico e leggenda dei Red Devils è nato e cresciuto.

Il membro dei Busby Babes è stato celebrato sabato, giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, con l’inaugurazione di una targa commemorativa blu da parte di Sir Bobby Charlton a Priory Park, dove Edwards giocava da bambino e vicino alla sua casa natale.

Sulla targa sono presenti le parole “Duncan Edwards – Footballer of genius” e la famosa frase del suo maestro a Dudley, Geoff Groves “I have just seen a boy of eleven who will play for England one day.” [Ho appena visto un ragazzino di un undici anni che giocherà per l’Inghilterra un giorno, n.d.T.]

Ricordato come uno dei più grandi giocatori nella storia dello United, Edwards debuttò a 16 anni. Il mediano aveva già collezionato 177 presenze e vinto due titoli con i Red Devils quando morì a seguito delle complicazioni dovute all’incidente aereo di Monaco di Baviera nel 1958, a soli 21 anni.

Sir Bobby ha detto che Edwards è stato “il miglior giocatore che abbia mai visto e il migliore con cui abbia giocato, poteva fare tutto.”

Giuseppe Lodato

Bio di Giuseppe Lodato

Tifoso dei Red Devils dal 2004. Il Manchester United è la mia unica fede.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *