domenica , 19 Maggio 2024
Importante

Pareggio a reti bianche nel Testimonial Match di Wayne Rooney

Wayne+Rooney+Wayne+Rooney+Testimonial+Manchester+9wx5KlidAxLxSerata di festa all’Old Trafford per il Testimonial Match di Wayne Rooney, nonostante una partita priva di goal e, soprattutto nel secondo tempo, piuttosto noiosa. Il Manchester United e l’Everton non riescono a sbloccare il punteggio, che resta fermo sullo 0-0 dall’inizio alla fine dell’incontro.

CRONACA

Per l’ultima amichevole della fase pre-stagionale, ovvero il Testimonial Match di Wayne Rooney, José Mourinho schiera la seguente formazione: David de Gea; Antonio Valencia, Eric Bailly, Daley Blind, Luke Shaw; Michael Carrick, Ander Herrera, Jesse Lingard, Wayne Rooney, Anthony Martial; Zlatan Ibrahimović.

Il primo sussulto del match arriva al 4’ minuto con un tentativo da fuori di Romelu Lukaku parato, però, piuttosto facilmente da David de Gea. Lo United deve attendere 24 minuti per la sua prima occasione, nata da un buon suggerimento di Wayne Rooney per Zlatan Ibrahimović, bravo a tagliare fuori la difesa dell’Everton e a trovare lo specchio della porta da posizione defilata, ma Marteen Stekelenburg respinge con i pugni.

Al 31’, Romelu Lukaku prova a penetrare la difesa dello United, la difesa lo mura, ma il pallone arriva dalle parti di Ross Barkley, che costringe David de Gea ad una grande parata per evitare il possibile vantaggio dei Toffees. Luke Shaw scarica un potente tiro mancino dal limite al 40’, ma una leggera deviazione di John Stones fa uscire il pallone di poco a lato. Due minuti dopo, invece, il talentuoso difensore dell’Everton salta a vuoto su un cross dalla destra di Wayne Rooney, permettendo a Zlatan Ibrahimović di calciare da posizione favorevole, ma lo svedese viene fermato da un’ottima parata di Marteen Stekelenburg.

Prima dell’intervallo, Romelu Lukaku mette i brividi alla difesa dello United mancando clamorosamente la porta, da buona posizione, con un colpo di testa che termina a lato. La prima frazione di gioco, dunque, si chiude sullo 0-0.

l Manchester United si ripresenta in campo con ben sei novità in formazione: entrano Ashley Young, Henrikh Mkhitaryan, Marcos Rojo, Marouane Fellaini, Morgan Schneiderlin e Phil Jones, rispettivamente, al posto di Anthony Martial, Jesse Lingard, Luke Shaw, Ander Herrera, Michael Carrick e di Eric Bailly.

Al 52’, arriva il momento della standing ovation per Wayne Rooney, applaudito da tutto l’Old Trafford, che viene sostituito dal giovane Marcus Rashford. Zlatan Ibrahimović cerca la porta dalla distanza al 58’, ma senza troppa fortuna.

Altra girandola di cambi al 64’ per il Manchester United: entrano Juan Mata, Matteo Darmian, Memphis Depay e Sergio Romero, fuori Antonio Valencia, Daley Blind, Zlatan Ibrahimović e David de Gea. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Juan Mata, al 75’, Marouane Fellaini cerca il goal dell’ex con un colpo di testa che termina fra le braccia di Joel Robles.

Nel finale di partita non succede più nulla di significativo e i ragazzi di José Mourinho chiudono la fase pre-stagionale con un pareggio. È stato comunque un buon test in vista di Domenica, quando il Manchester United darà ufficialmente il via alla stagione 2016/2017 affrontando i Campioni d’Inghilterra del Leicester City, a Wembley, per il FA Community Shield.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *