martedì , 5 Marzo 2024
Importante

Darmian desideroso di impressionare Mourinho

Matteo Darmian sa che la competizione è la norma in posti come il Manchester United, per questo cerca di riottenere la migliore forma fisica per fare una buona impressione su José Mourinho.

Il nazionale italiano ha esordito con il nuovo manager entrando nel secondo tempo della partita di sabato contro il Galatasaray, vinta 5-2 allo stadio Ullevi di Göteborg. Ora sta lavorando sodo per essere pronto per l’inizio della tanto attesa stagione 2016/17.

“Era importante giocare, perché mi sono allenato solo una settimana,” ha detto Darmian a ManUtd.com, a Göteborg. “Sono tornato solo settimana scorsa, quindi devo migliorare la condizione fisica, ma è andata bene.”

“Credo sia positivo avere questa competizione all’interno della squadra perché ci sono tanti buoni giocatori per tutti i ruoli nei grandi club. Bisogna solo farsi trovare pronti quando il manager ti dà una chance. Credo sia un grande allenatore, è affamato e le sue vittorie e i suoi successi parlano per lui.”

“Vogliamo migliorare in questa settimana, in modo da essere pronti per il primo match della stagione.”

Darmian è entrato come terzino sinistro, al posto di Luke Shaw, mentre il duttile Ashley Young si è spostato a destra, dopo che anche Antonio Valencia è uscito.

“Sono un terzino destro, ma so giocare anche a sinistra,” ha detto Matteo, a proposito della sua versatilità. “Se l’allenatore ha bisogno di me a sinistra, gioco a sinistra, altrimenti gioco a destra.”

Zlatan Ibrahimović ha fatto parlare tutti con il suo gol dopo quattro minuti in Svezia e Darmian spiega come lo svedese abbia già lasciato il segno all’interno dello spogliatoio.

“E un grande giocatore,” ha aggiunto il difensore italiano. “Può aiutarci a vincere perché è un grande giocatore con una grande mentalità. Vuole sempre vincere ed è fantastico.”

Giuseppe Lodato

Bio di Giuseppe Lodato

Tifoso dei Red Devils dal 2004. Il Manchester United è la mia unica fede.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *