venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

Blind: “Le gare fra Liverpool e United sono uniche e speciali”

4380E21CAB9E47C4AD153E1C302E9EE4

Daley Blind descrive le sensazioni che si provano nel giocare la sfida più intensa e più attesa del calcio inglese. L’olandese, pur ritenendo speciale ogni partita giocata in Barclays Premier League, è convinto che quella fra Liverpool e Manchester United sia ineguagliabile.

Intervistato da MUTV, Blind ha risposto ad una serie di domande sulla sfida che andrà in scena domani.

Da quando sei nel club, hai avuto modo di renderti conto di quanto sia importante Liverpool v Manchester United per i tifosi?
“Sì, conosco la storia di entrambi i club. Ovviamente, conosco meglio quella della seconda squadra, ma so che entrambi i club hanno una grande storia ed una grande rivalità. Queste partite significano molto per i tifosi e, naturalmente, anche per i giocatori che vanno in campo.”

Come è stato giocare per lo United ad Anfield per la prima volta lo scorso Marzo?
“Da giocatore, desideri sempre partecipare a queste gare. Giocare all’Old Trafford è un sogno divenuto realtà, ma andare ad Anfield e sentire la rivalità sulle tribune è sorprendente. Da giocatore, senti la pressione perché queste gare ti danno qualcosa di speciale. Sono gare come questa che ti fanno venire voglia di diventare un calciatore. Nel calcio inglese è grandioso vedere che gli stadi hanno le tribune così vicine al campo di gioco, quindi si può realmente sentire l’atmosfera. Anfield è uno di quei stadi dove, contro lo United, tutti danno qualcosa in più. È una sensazione grandiosa.”

Festeggiare il secondo goal di Juan Mata di fronte ai propri tifosi è stato un momento speciale?
“Sì, è stato un momento meraviglioso. Quando segni un goal del genere è fantastico sia a livello personale, nel caso di Juan, che di squadra poterlo festeggiare insieme ai propri tifosi. Vincere ad Anfield è stato sensazionale e sono felice di aver potuto vivere un’esperienza simile, ma voglio riviverla ancora.”

Anche tu hai segnato contro il Liverpool, nella gara casalinga nella parte iniziale di questa stagione, e deve essere stato un momento speciale…
“Come ho già detto in precedenza, le gare all’Old Trafford sono speciali, settimana dopo settimana. Quando arriva il Liverpool, percepisci l’atmosfera, la rivalità e la tensione presente in questa partita. Segnare un goal è stata una sensazione incredibile.”

Hai parlato dell’atmosfera e della tensione che si vive in questa sfida. Cosa ha di diverso questa sfida rispetto alle altre?
“Credo che in questo tipo di partite si vada in campo avendo già giocato la gara nella propria testa mille volte e si prova una sensazione speciale quando si cammina in campo. Ogni gara in Premier League ha qualcosa di speciale; ogni campo ha una sua storia, ma United v Liverpool è incredibilmente speciale.”

Jürgen Klopp è conosciuto per il suo gioco fatto di pressing e di velocità. Avete pianificato qualcosa per far fronte al suo tipo di gioco?
“Sì, naturalmente, noi osserviamo sempre i nostri avversari. Tutti conoscono Klopp da quando ha allenato a Dortmund, dove ha fatto davvero bene e dove ha prodotto un bel calcio. Dobbiamo prepararci nel modo migliore e tirar fuori le nostre migliori qualità per giocare lì.”

Un’eventuale vittoria ad Anfield potrebbe dare alla squadra una spinta decisiva per far bene anche nelle partite successive?
“Sì, ci sono tante partite importanti in arrivo. Tutti sono vicini in classifica, siamo soltanto a nove punti dalla vetta. Dobbiamo vincere le nostre partite e continuare per la nostra strada.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *