venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

United in crisi: clamorosa sconfitta in casa del modesto Bournemouth

F+C+Bournemouth+v+Manchester+United+Premier+WdZiFfgpErBx

Il Manchester United viene incredibilmente sconfitto anche dal neo-promosso Bournemouth e continua la striscia di risultati deludenti in questo difficile mese di Dicembre. I padroni di casa passano in vantaggio già dopo un minuto, trovando la rete addirittura da calcio d’angolo con Junior Stanislas, poi arriva il momentaneo pareggio di Marouane Fellaini, che illude i Red Devils di poter riprendere in mano una partita che scivola definitivamente via nella ripresa con la rete di Joshua King.

CRONACA

F+C+Bournemouth+v+Manchester+United+Premier+G6uVvLRMrBKx

Inizio shock per lo United che subisce, dopo appena un minuto di gioco, addirittura goal direttamente da calcio d’angolo per via della fortunata battuta di Junior Stanislas, la quale beffa incredibilmente David de Gea. Bournemouth avanti 1-0 al 2′ minuto.

Lo United cerca una reazione e costringe Artur Boruc ad una doppia grande parata al 4′. Il numero uno dei padroni di casa si oppone ad un colpo di testa di Marouane Fellaini, respingendo anche il tentativo, sempre di testa, di Paddy McNair sulla ribattuta. Uno svarione difensivo consegna ad Anthony Martial un’opportunità d’oro al 17′, ma il francese conclude male e spreca l’occasione ideale per il possibile pareggio.

F+C+Bournemouth+v+Manchester+United+Premier+p3DE-AitWx1x

Ma è solo questione di minuti e arriva il goal del pari dello United. Michael Carrick smarca Memphis Depay per il tiro, l’olandese chiama Artur Boruc ad un’altra grande parata, ma stavolta nulla può l’estremo difensore polacco sulla ribattuta, dove Marouane Fellaini si fionda per siglare il goal dell’1-1. Manchester United che torna in partita al 23′.

Tuttavia, il Bournemouth non si scoraggia e sfiora il nuovo vantaggio al 27′ con un’iniziativa di Junior Stanislas, il quale cerca la porta dal limite con un tiro che David de Gea para ottimamente. Il portiere è chiamato ad un altro intervento poco prima dell’intervallo da un tiro dal limite di Matt Ritchie, ma questa volta la conclusione è troppo centrale per creargli grossi problemi. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di parità.

F+C+Bournemouth+v+Manchester+United+Premier+HtOND-K11yYx

Il secondo tempo si rivela un calvario per lo United, che si ritrova nuovamente sotto di un goal al 53′. David de Gea compie un buon intervento su un tiro di Simon Francis, ma sul corner successivo non può nulla sulla girata di Joshua King, lasciato colpevolmente libero nel cuore dell’area di rigore. Bournemouth avanti 2-1.

Tre minuti dopo il nuovo vantaggio dei padroni di casa, Marouane Fellaini costringe nuovamente Artur Boruc ad un’altra parata, confermandosi il giocatore più pericoloso dello United. Il Bournemouth gestisce bene la gara e va vicinissimo al 3-1 ben due volte con il neo-entrato Glenn Murray. Lo scozzese prima calcia alto da pochi passi in entrambe le occasioni, regalando ai Red Devils la possibilità di tornare in partita.

Ma i ragazzi di Louis van Gaal, che nel frattempo sostituisce Marouane Fellaini con Nick Powell, non ne approfittano a dovere e l’unico tentativo degno di nota è quello di Anthony Martial al 76′. Il francese è bravo a liberarsi per la conclusione con una bella giocata, ma spara il pallone alle stelle. Al Vitality Stadium finisce 2-1 per il Bournemouth e lo United si ritrova costretto a digerire un’altra sconfitta durissima nel periodo, forse, più delicato dell’intera stagione.

A questo punto, la posizione di Louis van Gaal sembra vacillare sempre di più.

Marco Antonucci

TABELLINO

528px-Barclays-Premier-League.svg
Barclays Premier League
Vitality Stadium – Bournemouth, United Kingdom – Sabato 12 Dicembre 2015

DA9DD9EFA8F24AEC8C22A4438A1F5E2D   V  AC4AD80054D44492A7FD375782AC9DB6 
AFC Bournemouth 2-1 Manchester United FC
2′ Junior Stanislas [B], 23′ Marouane Fellaini [MU], 53′ Joshua King [B]

FORMAZIONI

Bournemouth:
1 Artur Boruc; 15 Adam Smith, 3 Steve Cook, 2 Simon Francis, 11 Charlie Daniels; 30 Matt Ritchie, 6 Andrew Surman, 8 Harry Arter (86′, 32 Eunan O’Kane), 4 Dan Gosling, 19 Junior Stanislas; 17 Joshua King (64′, 27 Glenn Murray).
Manager: Eddie Howe

Manchester United:
1 David de Gea; 30 Guillermo Varela, 33 Paddy McNair (90′, 4 Phil Jones, 17 Daley Blind, 43 Cameron Borthwick-Jackson; 16 Michael Carrick [C], 27 Marouane Fellaini (73′, 22 Nick Powell), 35 Jesse Lingard (30′, 44 Andreas Pereira), 8 Juan Mata, 7 Memphis Depay; 9 Anthony Martial.
Manager: Louis van Gaal

Arbitro: Anthony Taylor. Assistenti: Gary Beswick, Stuart Burt. Quarto uomo: Jonathan Moss.

Cartellini gialli: 40′ Andreas Pereira [MU], 83′ Harry Arter [B], 90+5′ Artur Boruc [B].

Cartellini rossi: Nessuno.

Spettatori: 11.334

STATISTICHE
by 20140624191526!EA_Sports_logo 

11 Tiri totali 8
Tiri in porta 5
43% Possesso palla 57%
12 Falli commessi 12
Cartellini gialli 1
Cartellini rossi 0
4 Calci d’angolo 7
13 Calci di punizione 13
Calci di rigore 0
17 Rimesse laterali 28
1 Fuorigioco 2

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *