lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

Tanti i messaggi di conforto ricevuti da Shaw

f9c0420f-e2d3-47ba-985f-c6d66ae47bbf-2060x1236

Il brutto infortunio rimediato ieri sera da Luke Shaw ha sconvolto non solo noi tifosi del Manchester United, ma anche, e soprattutto, i suoi compagni di squadra e altri personaggi del mondo del calcio. Sono anche arrivate le scuse di Héctor Moreno, autore dell’orrido intervento che ha procurato una doppia frattura al terzino inglese.

12038154_427854357414710_2513100221984721931_n

Spesso le immagini sono molto più forti delle parole stesse. E l’immagine inserita qui in alto non ha certo bisogno di molti commenti. In un campo di calcio, così come in qualsiasi altro sport degno di questo nome, episodi del genere non si dovrebbero mai vedere. A prescindere dai colori che ogni atleta rappresenta.

Vedere un ragazzo di 20 anni piegarsi a terra dal dolore, con una caviglia letteralmente spezzata, e poi vederlo uscire in barella, mentre piange, è una scena che ha poco a che fare con lo sport. Così come ha poco a che fare con lo sport la scelta di un arbitro, il nostro connazionale Nicola Rizzoli, di lasciare totalmente impunito l’intervento killer del difensore del PSV, Héctor Moreno.

Lo stesso difensore messicano dei Campioni dei Paesi Bassi, in seguito, ha chiesto ufficialmente scusa a Luke Shaw per il suo intervento: “Non so cosa sia successo. Non ricordo, mi sento davvero male perché sono coinvolto nell’incidente. Mi sento davvero dispiaciuto.”

Tanti i messaggi di conforto ricevuti da Shaw dopo la partita, specie dai propri compagni di squadra. Eccoveli elencati qui sotto.

Juan Mata: “Sto andando a letto, frustrato e deluso per il risultato della gara. Ma, ben presto, ci sarà un’altra gara e faremo di tutto per vincere di nuovo. Questo è lo sport… Ma adesso sono davvero distrutto per quest’uomo… Si tratta di Luke Shaw. Tu sorridi sempre. amico mio. Continua a farlo, devi essere forte e pensare positivo. Vogliamo tutti che tu possa tornare presto, ci mancherai per diverso tempo, ma avrai ancora modo di divertirti con il tuo gioco in questa stagione, Luke.”

Wayne Rooney: “Affranto per il mio compagno di squadra Luke Shaw. Ti auguro una pronta guarigione, Amico. Resta positivo!”

Bastian Schweinsteiger: “Mi sento davvero dispiaciuto per il mio compagno di squadra Luke Shaw per via del terribile infortunio di stasera. Guarisci presto e torna più forte, amico mio.”

Marouane Fellaini: “Auguro a Luke Shaw un veloce recupero – mantieniti forte.”

Phil Jones: “Risultato deludente stasera, ma il pensiero va a Luke. Mantieniti forte, amico!”

Adnan Januzaj: “Orribile vedere ciò che è accaduto! Ti auguro il meglio, fratello mio, e mantieniti forte. Tornerai ancora più forte.”

Memphis Depay: “Amico mio, Luke, è stata una serata terribile. Tornerai al top, sono sicuro di questo.”

David de Gea: “La sconfitta fa male, ma lo fa molto di più l’infortunio di Luke Shaw. Speriamo di rivederti ancora più forte!”

Chris Smalling: “I miei pensieri e le mie preghiere sono rivolte a Luke Shaw. Spero in un veloce recupero e di giocare nuovamente insieme a lui il prima possibile.”

Marcos Rojo: “Luke Shaw, spero che recupererai in fretta e che tornerai presto in campo.”

Ander Herrera: “Triste per la sconfitte, ma sono ancora più triste per l’infortunio di Luke. Torna presto, amico mio.”

Andreas Pereira: “Prego per te, amico mio. Tornerai presto in campo insieme a noi.”

Daley Blind: “I miei pensieri sono rivolti a te, amico mio! Ti auguro una buona guarigione. Tornerai più forte!”

Paddy McNair: “Torna presto, amico. Spero che guarirai presto.”

Jesse Lingard: “Torna presto, Bro. Ti auguro una pronta guarigione!”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *