mercoledì , 15 Maggio 2024
Importante

Shaw rassicura i tifosi: “Torneremo presto a volare”

2C94EBF622C544479F06AFB06705242D

Luke Shaw esterna la propria amarezza per i due punti persi nel match di ieri contro il Newcastle United, capace di inchiodare sullo 0-0 il Manchester United all’Old Trafford, ma si dice convinto che la squadra tornerà presto ad esprimersi al meglio.

Il terzino inglese, fra le note positive di questo inizio di stagione, crede che il fatto di poter giocare subito un’altra partita in questi giorni, affrontando il Club Brugge nel ritorno dei Play-Off di UEFA Champions League, sia l’occasione ideale per riscattare il mezzo passo falso contro i Magpies.

“Non era giornata, ma abbiamo un’altra gara dietro l’angolo [contro il Club Brugge] e penso che sia un bene per noi”, ha dichiarato ai microfoni di MUTV nel dopo-gara di ieri. “Credo sia la cosa migliore per noi, visto che sentiamo di aver appena perso due punti. È davvero importante che ci sia subito un’altra partita e, cosa ancora più importante, cercheremo di vincerla.”

“Sono sicuro che torneremo presto a segnare molti goal. Abbiamo tanta qualità nel reparto avanzato, è solo questione di tempo e torneremo nuovamente a spiccare il volo. Con tutte le occasioni che abbiamo creato nei primi 20 minuti, penso che, se fossimo riusciti a sfruttarne anche solo una, la gara sarebbe finita subito per il Newcastle.”

“Credo che non sarebbero stati in grado di tornare in partita, se si fossero trovati sotto di un goal, visto come sono calati di ritmo negli ultimi 20/30 minuti. Ci sentiamo tutti delusi nello spogliatoio. Penso che abbiamo creato tante occasioni e, purtroppo, le abbiamo sprecate.”

“Il manager ci ha detto all’intervallo che i primi 20/30 minuti sono stati probabilmente i migliori che abbiamo giocato finora. Ovviamente, siamo un po’ calati negli ultimi 15 minuti [del primo tempo] e il Newcastle ha rallentato ulteriormente il ritmo. Alla fine della giornata, [penso che] abbiamo creato tante occasioni e avevamo soltanto bisogno di sfruttarne qualcuna.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *