giovedì , 2 Maggio 2024
Importante

adidas rivela il nuovo kit da gioco del Manchester United per il 2015/2016

11825716_10153138987732746_746618350937218875_n

Manchester/Herzogenaurach – 1 Agosto 2015

Oggi adidas e Manchester United si ritrovano per rivelare il nuovo home kit per la stagione 2015/2016. La più grande e famosa azienda di abbigliamento sportivo si unisce al più grande e famoso club di calcio, che vanta oltre 659 milioni di tifosi sparsi in tutto il Mondo, in una partnership della durata di 10 anni.

Prendendo ispirazione dalle divise classiche a tre strisce dello United degli anni ’80, adidas ha ripresentato un design iconico con un tocco moderno, proponendo delle caratteristiche familiari che sono state amate dai tifosi in passato e unendole all’utilizzo delle più sofisticate tecnologie per produrre un kit innovativo, ma anche moderno e classico. La composizione delle nuove divise permetterà ai giocatori di scendere in campo con una divisa leggera e traspirante e con il design più innovativo di sempre.

Il nuovo kit home, che farà il proprio debutto nella gara d’apertura della stagione all’Old Trafford, è dotato di un classico colletto a V e delle tre strisce sulle spalle. C’è anche una parte del design della divisa del 1990, famosa per essere stata indossata da Ryan Giggs al proprio debutto.

Il design delle nuove divise da gioco è frutto della passione personale di un designer adidas, Inigo Turner, il quale tifa United da una vita.

Turner, visibilmente emozionato, ha commentato: “Noi di adidas abbiamo intrapreso un vero e proprio viaggio nella creazione di questi kit da gioco per il Manchester United. Non è la prima partnership che abbiamo con il club e ci siamo ispirati alle divise del passato.”

“Abbiamo voluto superare le aspettative riprogettando un design semplice, ma di impatto, come il colletto a V e le iconiche tre strisce e con vari dettagli riguardanti lo stemma, impegnandoci per offrire al Manchester United un kit da gioco davvero innovativo per la stagione 2015/2016.”

Le nuove divise da gioco sono state lanciate nella campagna pubblicitaria “Break Expectations”, realizzata da adidas per mostrare l’inizio di una nuova era per il club, che tornerà a giocare nella UEFA Champions League e che si appresta ad iniziare la stagione 2015/2016. Il video della campagna pubblicitaria – che potrete vedere anche sulla pagina Facebook di Red Army Italy, in quella del Manchester United e sul canale YouTube di adidas Football – si ispira all’iconico forcone a tre denti, presente nel logo del club, mentre viene utilizzato dai giocatori per dare tono alla stagione che sta per iniziare.

Richard Arnold, amministratore delegato del Manchester United, ha commentato così l’inizio di questa partnership: “Tutti noi al Manchester United ci sentiamo molto orgogliosi per il design classico della maglia, il quale somiglia a quello delle divise iconiche del passato. Manchester United e adidas hanno una storia lunga ed illustre nel calcio, entrambe seguono la strada che porta all’innovazione.”

“Il design del kit da gioco del 2015/2016 non solo si rivolge ai nostri supporter più fedeli, ma mostra anche le capacità e la competenza di adidas nella creazione di prodotti per l’industria calcistica.”

“Non vediamo l’ora di condividere i design della nostra collezione completa adidas con i tifosi attraverso i nostri profili sui social network, che ci connettono con oltre 100 milioni di utenti, così come all’interno dello stadio e per strada, creando una nuova cultura classica del design, aprendo un nuovo capitolo nella storia del Manchester United.”

“Siamo orgogliosi di dare nuovamente il benvenuto ad adidas nella famiglia del Manchester United e non vediamo l’ora di vivere insieme un futuro emozionante e di successo.”

Steve Marks, direttore della sezione marketing sportivo di adidas, ha commentato: “Questo club speciale ha sempre superato le aspettative. Gli storici successi di Sir Alex Ferguson, il goal di Beckham da metà campo, l’improbabile vittoria contro il Bayern München nel ’99; tutti questi momenti dimostrano che questo club non ha soltanto una storia gloriosa, ma anche una grande fama e la capacità di essere imprevedibile.”

“adidas è immensamente orgogliosa di far parte di questa storia e di tornare ad essere ancora una volta il partner del Manchester United Football Club per altri 10 anni.”

Il nuovo kit home è già acquistabile sul sito di adidas e sul sito dello store ufficiale del Manchester United.

Marco Antonucci

 

 

 

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *