giovedì , 2 Maggio 2024
Importante

Wilson parla dei suoi idoli d’infanzia

B1fJsxMIcAIXrKZ

Il giovane James Wilson ha parlato dei cinque attaccanti ai quali si ispira sin da bambino, fra cui l’attuale compagno di squadra Wayne Rooney e diversi grandi centravanti del Manchester United del passato.

Parlando al sito ufficiale del club, ManUtd.com, Wilson ha elencato quelli che erano i suoi beniamini da ragazzo:

Wayne Rooney – “Ha esordito con l’Everton quando aveva 16 o 17 anni, in un’età simile alla mia [quando ho debuttato con lo United]. Poi ha giocato regolarmente in prima squadra da allora, dunque è una fonte di ispirazione per me. Può segnare su calcio di punizione, su calcio di rigore, da fuori area, di testa. Sa fare tutto.”

Michael Owen – “Era molto rapido ai suoi tempi e anch’io ho questa caratteristica, dato che sono molto veloce. È stato un grande cannoniere, era sempre in area.”

Ruud van Nistelrooy – “Era un po’ come Owen perché stazionava sempre in area. Non credo che abbia segnato molto da fuori, ma lui era sempre pronto a raccogliere cross e passaggi filtranti. È stato bello vedergli segnare così tanti goal per la squadra per cui faccio il tifo.”

Thierry Henry – “È stato stato all’Arsenal per tanto tempo e poi è andato in America e ha proseguito la carriera lontano da qui. Può giocare in qualsiasi squadra, è un cannoniere molto prolifico ed è stato bello vedergli segnare tanti goal, anche se alcuni li ha segnati contro lo United.”

Cristiano Ronaldo – “Ovviamente, è un ala, ma Ronaldo è l’altro [mio attaccante preferito] perché ha segnato tanti goal per lo United quand’ero piccolo. Mi sono avvicinato sempre di più a giocare nella sua stessa squadra, ma non sono stato abbastanza veloce da riuscirci!”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *