lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

I Red Devils in nazionale: esordio OK per l’Inghilterra, male i Paesi Bassi

Wayne+Rooney+Switzerland+v+England+UEFA+EURO+OOjB_inI6BCx

Questa settimana è andato in scena il primo turno delle European Qualifiers, la fase di qualificazione per UEFA Euro 2016, che ha visto esordire l’Inghilterra con una bella vittoria in Svizzera, dove Wayne Rooney ha offerto il proprio contributo. Inizia, invece, con una sconfitta il cammino per gli olandesi Daley Blind e Robin van Persie.

SALE IN CATTEDRA L’EX DANNY WELBECK

Parte bene l’Inghilterra che, nel primo turno del Gruppo E, supera in trasferta la Svizzera con un bel 2-0. A firmare entrambi i goal è l’ex Red Devils Danny Welbeck, che prima sblocca il punteggio al 57′ e, poi, chiude i conti in pieno recupero. Buona prova di Wayne Rooney, che propizia una delle due reti del suo ormai ex compagno di squadra.

Brutte notizie, invece, per Phil Jones. Il numero 4 dello United ha rimediato un infortunio nella parte finale di gara, che gli farà quasi certamente saltare il match di Domenica contro il Queens Park Rangers.

PASSO FALSO DEGLI ORANJE A PRAGA

Non inizia altrettanto bene, invece, il percorso degli Oranje verso la fase finale di UEFA Euro 2016. I Paesi Bassi vengono, infatti, sconfitti proprio nel finale dalla Repubblica Ceca. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa, a segno con Bořek Dočkal, la nazionale olandese riesce a riequilibrare il punteggio grazie ad un goal di Stefan de Vrij (su assist del nostro Daley Blind), ma proprio al 90′ arriva la rete che sancisce il successo della Repubblica Ceca, a firma di Václav Pilař.

Non un grande inizia per Daley Blind e per Robin van Persie (entrambi rimasti in campo per tutta la durata dell’incontro), ma la strada da percorrere è ancora lunga e avranno sicuramente modo di rifarsi in seguito.

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *