lunedì , 6 Maggio 2024
Importante

van Persie felice per i nuovi acquisti

Robin+Van+Persie+Burnley+v+Manchester+United+EqQ21SyNxn7x

Robin van Persie non vede l’ora di allenarsi e di giocare con i nuovi acquisti del Manchester United, che definisce dei giocatori di classe mondiale.

“Non vedo l’ora di tornare e di allenarmi con i giocatori di classe mondiale che abbiamo acquistato; wow!”, ha dichiarato van Persie ai giornalisti, durante la sua trasferta in Austria per il match dei Paesi Bassi.

“La sensazione che faremo bene è cresciuta ancora di più dopo gli acquisti delle ultime settimane. Trovo molto eccitante l’arrivo di tutti quei nuovi giocatori. Personalmente, trovo splendido poter giocare con alcuni dei migliori giocatori del Mondo. È fantastico poter allenarmi e giocare con loro ogni giorno.”

In molti hanno messo in dubbio la funzionalità del modulo di Louis van Gaal, il 3-5-2, in Barclays Premier League, ma van Persie è convinto che tale modulo darà i suoi frutti.

“È puro e semplice [come modulo]. L’allenatore sceglie le sue tattiche. Noi giocatori non abbiamo nient’altro da fare che seguire ciò che il manager ha in mente.”

“Le tattiche e la formazione sono questioni che riguardano il manager ed il suo staff, non è una cosa che deve coinvolgere anche i giocatori. Noi giocatori non abbiamo le conoscenze che ha un allenatore. Siamo dei giocatori; dobbiamo giocare. Credo che non dovremmo neanche intrometterci nelle discussioni sulle tattiche.”

“Da capitano dei Paesi Bassi, posso avere il diritto di essere coinvolto nelle discussioni riguardanti le tattiche di gioco, ma anche in quel caso ho scelto di non farlo. Che si tratti di 4-3-3 o di 3-5-2, nulla può giustificare una sconfitta. Dobbiamo adattarci a tutti gli allenatori. Non c’è altro metodo nel calcio.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *