lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

I retroscena del mancato arrivo in prestito di Coentrão

Fabio+Coentrao+Real+Madrid+v+Manchester+United+gWaQjivHvz7lNell’infuocata notte fra il 2 e il 3 Settembre, oltre all’annuncio (poi arrivato) dell’acquisto di Marouane Fellaini, in molti aspettavano anche quello dell’arrivo in prestito del terzino portoghese dal Real Madrid. L’accordo fra i due club era già stato trovato, ma tutto è saltato all’ultimo momento per colpa di un’altra trattativa non andata in porto.

La dirigenza dei Blancos, infatti, pare abbia fermato il passaggio di Fábio Coentrão al Manchester United per il mancato approdo a Madrid di Guilherme Siqueira, terzino sinistro del Granada. Di conseguenza, oltre a far saltare l’arrivo del portoghese allo United, il mancato accordo fra i due club spagnoli ha fatto saltare anche la partenza in prestito di Alexander Büttner dai Red Devils verso il Celtic.

Il terzino olandese aveva già preparato i bagagli per partire alla volta di Glasgow, ma, visto il mancato arrivo di Fábio Coentrão, David Moyes ha saggiamente deciso di trattenerlo in squadra. Questa mossa, però, pare non sia andata giù né al diretto interessato, né al suo agente, visto che in un altro club Büttner avrebbe avuto più chance di giocare con maggior regolarità.

In un solo colpo, quindi, sono saltate ben tre trattative. Secondo alcuni siti autorevoli, fra cui Eurosport UK, non è però da escludere che questo giro di prestiti vada in porto nella finestra di mercato di Gennaio. In ogni caso, vista anche la spiacevole (quanto comica) vicenda riguardante la trattativa di Ander Herrera, non si può certo dire che nell’ultimo giorno di mercato abbia prevalso la noia…

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *