venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

Ufficiale, il 23 Novembre verrà presentata la statua dedicata a Ferguson

Il Manchester United ha annunciato stamane, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, che presenterà fra poco più di due settimane la statua dedicata a Sir Alex Ferguson in occasione del suo 26esimo anniversario da manager del club. Il monumento dedicato all’allenatore più vincente nella storia del calcio britannico verrà presentato all’Old Trafford nella giornata di Venerdì 23 Novembre, alle ore 14.00 (15.00 nell’orario italiano).

L’inaugurazione avrà luogo alla vigilia dell’incontro casalingo dello United contro il Queens Park Rangers che, per una strana coincidenza, fu proprio il primo avversario affrontato in un match casalingo da Sir Alex come manager del club nel lontano 22 Novembre 1986. Tanti volti celebri della storia dello United saranno presentati all’evento.

La realizzazione della statua è stata affidata al celebre scultore Philip Jackson, il quale è stato incaricato di eseguire l’opera per celebrare il quarto di secolo vissuto dal manager scozzese come allenatore in carica del Manchester United. La statua verrà collocata in una posizione di rilievo presso l’ingresso che porta alla Sir Alex Ferguson Stand, nominata così l’anno scorso proprio in onore del manager dei Red Devils.

Il club, inoltre, svelerà nuove opere che racconteranno i risultati raggiunti da Sir Alex Ferguson durante la sua carriera allo United.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *