sabato , 27 Aprile 2024
Importante

Ferguson soddisfatto del primo test

Sir Alex Ferguson si dice contento per il risultato e per quanto visto nella prima amichevole del Tour Pre-Season, pur ammettendo di aver sofferto un po’ più del previsto nella ripresa. Il manager scozzese, inoltre, è tornato a parlare del caso-Dimitar Berbatov dicendosi contento nel caso restasse, ma pronto a sostituirlo se dovesse andar via.

“Non ho bisogno di proclamare le capacità di Dimitar,” ha dichiarato Sir Alex. “Ha un talento fantastico. Non ha potuto giocare quanto voleva nella scorsa stagione. È difficile accettare alla sua età un ruolo di secondo piano in attacco. Difronte a lui la scorsa stagione c’è stata gente del calibro di Rooney, Chicha e Welbeck. Oggi, comunque, ha giocato bene ed ha dato un grande contributo sul goal.”

“Il ragazzo, ovviamente, vuole andarsene. Questa è una situazione particolare. Per me, però, è molto semplice: se resta, sarò felice. Se vorrà andar via, allora provvederemo a cercare qualcuno in grado di sostituirlo degnamente.”

Ferguson ha anche parlato di Kagawa, il quale non ha avuto tempo di mostrare le proprie qualità nel match di stasera.

“Il Chicharito ha avuto qualche crampo e l’ho dovuto sostituire,” ha aggiunto. “Ad un certo punto, non pensavo più che [Kagawa] riuscisse ad entrare in campo. Sarà stato 10 minuti ad aspettare invano a bordo campo. Nel secondo tempo ci sono state molte interruzioni, ma è incredibile come in quei minuti non ce ne sia stata nemmeno una! Alla fine, l’ho fatto entrare soltanto perché il Chicharito aveva i crampi. Penso che, probabilmente, lo schiererò titolare nel match di Sabato.”

Per quanto riguarda il match, Ferguson si ritiene soddisfatto per aver visto diversi lati positivi nel test di Durban.

“Siamo soddisfatti,” ha proseguito il manager scozzese. “Ci piace sempre vincere la nostra prima partita. È stato un buon test per noi. Nel secondo tempo, l’AmaZulu è stato più aggressivo ed ha attaccato molto di più, rendendoci la vita difficile.”

“Abbiamo mostrato alcuni segni di stanchezza verso la finale, ma ce lo aspettavamo dato che si trattava della prima gara del tour. Abbiamo giocato un buon calcio ed abbiamo fatto un bel goal. È stata una buona partita.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *