sabato , 18 Maggio 2024
Importante

Red Devils protagonisti in ambito internazionale

Diversi giocatori del Manchester United sono saliti in cattedra nelle amichevoli internazionali del weekend. Danny Welbeck ha segnato il goal vittoria, su assist del compagno di squadra Ashley Young, per l’Inghilterra contro il Belgio, Nani ha siglato l’unico goal portoghese nella sconfitta contro la Turchia e Javier Hernández ha firmato il successo del Messico sul Brasile.

Nell’amichevole fra Inghilterra e Belgio, sono stati proprio due Red Devils a mettere la firma sul goal del definitivo 1-0. Ashley Young ha lanciato a tu per tu con il portiere il compagno Danny Welbeck, bravissimo nel battere l’estremo difensore belga con un pregevole cucchiaio. Nel secondo tempo è entrato anche Wayne Rooney in campo, il quale ha indossato la fascia di capitano negli ultimi minuti di gara dopo l’uscita dal campo di Steven Gerrard.

Anche il portoghese Nani ha lasciato il segno nell’amichevole della propria nazionale contro la Turchia. La stella dello United ha segnato il goal del momentaneo 1-2 con un potente diagonale, riaprendo di fatto i giochi prima del goal del definito 1-3 da parte dei turchi. Fra l’altro, il Portogallo ha sciupato l’occasione del possibile 2-2 fallendo un calcio di rigore con Cristiano Ronaldo.

Grande performance e grande successo, invece, per Javier Hernández nell’amichevole fra Messico e Brasile. Il Chicharito ha siglato la rete del definitivo 2-0 su calcio di rigore al 32′ minuto, sfornando una prova eccellente e presentandosi come un costante pericolo per la difesa brasiliana. Rafael da Silva è rimasto in panchina nei verdeoro per tutta la durata dell’incontro.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *