mercoledì , 15 Maggio 2024
Importante

Lo United domina nel dream team della Premier League

Il Manchester United domina nelle votazioni sulla migliore formazione della storia della FA Premier League. I tifosi e gli esperti hanno selezionato ben sette Red Devils in questa particolare formazione, a testimonianza del dominio del club in patria negli ultimi decenni.

Sono state votate due formazioni: una da una giuria di esperti e l’altra dai tifosi. In entrambe a dominare la scena sono state vecchie glorie dello United, accompagnate dall’intramontabile Ryan Giggs.
Ben quattro Red Devils, fra l’altro, hanno ottenuto più del 50% dei voti nella loro posizione: Cristiano Ronaldo (55%), Gary Neville (58%), Peter Schmeichel (56%) e Ryan Giggs (61%).
Fans’ XI: Peter Schmeichel; Gary Neville, Tony Adams, Nemanja Vidić, Ashley Cole; Cristiano Ronaldo, Paul Scholes, Steven Gerrard, Ryan Giggs; Thierry Henry, Alan Shearer.
Experts’ XI: Peter Schmeichel; Gary Neville, Tony Adams, Rio Ferdinand, Ashley Cole; Cristiano Ronaldo, Paul Scholes, Roy Keane, Ryan Giggs; Thierry Henry, Alan Shearer.
Oltre 300.000 persone hanno votato ed il Manchester United può anche vantare il goal più bello e la partita migliore. La rete in questione è quella di Wayne Rooney nel derby contro il Manchester City del Febbraio 2011, una spettacolare rovesciata che decise l’incontro e che lanciò definitivamente i Red Devils verso la conquista del 19esimo titolo. La gara eletta come miglior match della storia della Premier League è proprio un derby di Manchester, il leggendario 4-3 con cui lo United ebbe la meglio sul City il 20 Settembre 2009.
Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *