giovedì , 16 Maggio 2024
Importante

Ferguson “Concentriamoci soltanto sulla nostra partita”

Sir Alex Ferguson non vuole fare calcoli e si aspetta che i suoi restino concentrati esclusivamente sulla propria gara contro il Sunderland. Il manager scozzese ammette che il destino del titolo dipenderà principalmente dall’esito della sfida fra il Manchester City ed il Queens Park Rangers, ma è convinto che lo United debba prima fare il suo dovere e poi sperare negli altri.

“Non sarà una gara facile e ne siamo consapevoli,” ha dichiarato il manager dei Red Devils in conferenza stampa. “Andremo lì con ancora la possibilità di vincere il campionato, quindi sarà una partita che affronteremo con la massima concentrazione. Ci è capitato altre cinque volte di giocarci il titolo all’ultima giornata: tre volte è andata bene e due volte ci è andata male.”

“Non importa se vincerà il Bolton, il QPR cercherà comunque di guadagnare un punto. Sono in una posizione molto delicata ed un’eventuale retrocessione porterebbe a diverse cessioni, a stipendi dimezzati o altre problematiche del genere. In ogni caso, il nostro compito è quello di concentrarsi esclusivamente sulla nostra gara.”

Ferguson rimanda qualsiasi giudizio sulla stagione a fine campionato e si dice convinto che non è ancora il momento di fare analisi.

“Penso che a fine stagione si potrà analizzare in maniera corretta l’andamento del campionato,” ha aggiunto il manager scozzese. “Non è ancora il momento per farlo, dato che nulla è stato ancora deciso. Per i media è un piacere vedere un campionato che si decide all’ultima giornata, mentre per entrambi i club è un po’ un’agonia.”

“Comunque vada a finire, non sarà la fine di un’era per noi. Anzi, sarà soltanto l’inizio. Sembrava che questo titolo fosse ormai destinato a finire nelle nostre mani, ma le cose non si sono evolute nella maniera che speravamo. Ma non è ancora detta l’ultima parola, il calcio riserva sempre qualche sorpresa.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *