lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

Ferguson “Non è ancora finita”

Sir Alex Ferguson riconosce che il Manchester City è vicino alla conquista del titolo, ma non si arrende e crede che tutto può succedere nelle ultime due giornate di campionato. Il manager scozzese, poi, spiega il motivo dell’accesa discussione a bordo campo con il collega Roberto Mancini e lancia una frecciatina allo stesso tecnico italiano.

“È stato un match molto duro, esattamente come ce lo aspettavamo,” ha dichiarato Sir Alex a fine gara. “Non ci sono state molte occasioni da goal. Penso che David de Gea abbia fatto una sola parata in tutto l’incontro. Siamo molto delusi per non essere riusciti ad impegnare mai severamente il loro portiere, ad essere onesti. Il nostro fraseggio è stato scadente.”

“Penso che il City sia stato più pericoloso di noi, ha controllato meglio la gara e si trovava spesso vicino la nostra area. In alcune fasi della gara abbiamo avuto noi il controllo del gioco, ma non era tale da poter creare qualche pericoloso serio.”

“Quando si perde soltanto per un goal in un match importante, solitamente, significa che non hai molto da rimproverarti. Ma nel caso di stasera, purtroppo, le nostre colpe sono molte e non dovevamo concedere un goal in un momento così delicato della gara.”

Lo United si è presentato ha schierato cinque centrocampisti, ma non è riuscito a fornire il giusto numero di palloni giocabili all’unica punta Wayne Rooney.

“Abbiamo iniziato bene l’incontro e nei primi 10/15 minuti sembravamo in grado di mantenere il possesso palla, ma in seguito siamo calati ed il tempo scorreva inesorabile senza che noi riuscissimo a fare qualcosa. Poi  loro hanno guadagnato un calcio d’angolo ed hanno trovato il goal, il ché è stato un duro colpo per noi.”

Viste anche le poche azioni degne di nota sul campo di gioco, l’attenzione di tutti si è spostata a bordo campo per un acceso battibecco fra lo stesso Sir Alex Ferguson e Roberto Mancini.

“Ha reclamato sempre con l’arbitro, i guardalinee ed il quarto uomo per tutta la partita. Si lamenta degli arbitri ogni settimana, stasera non aveva nulla di cui lamentarsi… Questo atteggiamento è desolante.”

“Ora sono al comando e gli basterà vincere solo due partite per il titolo [in trasferta contro il Newcastle United e in casa contro il Queens Park Rangers],” ha aggiunto il manager scozzese. “Ma non è finita. Finché ci saranno partite da giocare, non sarà finita. Abbiamo lo stesso numero di punti, ma hanno un vantaggio di otto goal nella differenza reti.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *