domenica , 28 Aprile 2024
Importante

Rooney difende Ashley Young: “La stampa ama creare polemiche su chi gioca nello United”

Wayne Rooney prende le difese del proprio compagno, etichettato da una parte della stampa britannica come simulatore per gli episodi che lo hanno coinvolto di recente, e sottolinea come i media si soffermino più sulle vicende che colpiscono un qualsiasi giocatore dello United rispetto a quelle che coinvolgono i calciatori degli altri club.

“Quando capita qualcosa ad un giocatore dello United, penso che la stampa ne parli molto di più rispetto alle vicende che coinvolgono i giocatori delle altre squadre,” ha dichiarato Rooney MUTV.

“Per noi attaccanti è difficile delle volte. Può capitare che per evitare un calcio cerchiamo di spostarci e, senza volerlo, si cade a terra. La gente pensa subito che lo facciamo per ottenere il fallo.”

“Ovviamente, a nessuno piace vedere delle simulazioni durante una partita, ma il gioco è molto veloce di questi tempi ed è sempre più difficile per gli arbitri prendere sempre la decisione giusta.”

Infine, il numero 10 dei Red Devils – fra i candidati per la nomina di PFA Player of the Year – ammette che lo United ha un vantaggio considerevole nei confronti del City nella corsa al titolo.

“Siamo in una buona posizione di vantaggio,” ha aggiunto. “Specialmente se consideriamo che il City è stato spesso sopra di noi in classifica, quindi abbiamo dovuto lavorare duro per tenere il loro ritmo in varie fasi della stagione.”

“Ora dobbiamo fare in modo che il nostro lavoro venga coronato con la conquista del titolo, mantenendo il nostro vantaggio fino alla fine.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *