venerdì , 26 Aprile 2024
Importante

Ferguson “Possiamo contare su una difesa di ferro”

Sir Alex Ferguson elogia la propria difesa e mette in evidenza le qualità della coppia centrale composta da Jonny Evans e da Rio Ferdinand. Il manager scozzese è convinto che fra i due ci sia la giusta affinità e che ciò, unito alla duttilità di elementi come Chris Smalling e Phil Jones, rende il reparto difensivo dei Red Devils di assoluto livello.

“Credo, e penso di aver ragione, che abbiamo una coppia di centrali difensivi sensazionale,” ha dichiarato il manager scozzese. “Rio Ferdinand e Jonny Evans sono assolutamente fantastici. Il loro feeling è cresciuto notevolmente. L’attuale stato di forma di Jonny è impressionante e l’esperienza di Rio è molto importante. Inoltre, [Phil] Jones e [Chris] Smalling si sono adattati perfettamente ed hanno dimostrato di poter giocare anche in diversi ruoli.”

“Quando Vidić tornerà a disposizione per l’inizio della prossima stagione, avremo una difesa ancora più forte. Non so se potrò schierarlo già durante il Tour Pre-Season, ma conto di riaverlo in forma già per i primi incontri. Avrò molta scelte e potrò schierare chi sarà più in forma.”

Il manager scozzese ha, poi, sottolineato gli enormi progressi fatti da Jonny Evans e da David de Gea negli ultimi mesi.

“Il ragazzo ora ha 24 anni ed è maturato definitivamente,” ha aggiunto Sir Alex, riferendosi al difensore nordirlandese. “Anche se è ancora molto giovane, ha già molta esperienza sulle spalle. Giocò in prestito al Sunderland per un anno, dopo essere stato anche in prestito in Belgio al Royal Antwerp, e mostrò già grandi qualità.”

“Mi aspettavo anche che David [de Gea] riuscisse sin dalla sua prima stagione a dare un forte contributo per la squadra. Conoscevamo già le enormi qualità del ragazzo e sapevano che, dopo essersi ambientato, avrebbe potuto dare il meglio di sé.”

“Per diventare il portiere titolare di un club come l’Atlético Madrid a 18 anni, vincendo anche una competizione come l’Europa League, significa che hai davvero qualità grandissime. David migliora gara dopo gara e sono convinto che ci stupirà ancora.”

“Anche Peter Schmeichel, se ricordate, non riuscì ad ambientarsi presto e ci mise del tempo per dimostrare le sue qualità. Bisogna avere pazienza con i ragazzi giovani, altrimenti si rischia di bruciarli troppo presto.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *