venerdì , 3 Maggio 2024
Importante

Ashley Young “Possiamo vivere una stagione piena di successi”

Ashley Young, autore del goal che ha sbloccato il match contro l’Ajax, analizza quella che, secondo lui, è stata la stagione del Manchester United fino a questo momento. L’ex giocatore dell’Aston Villa è convinto che lo United possa ancora vivere una stagione piena di successi ed è soddisfatto dell’andamento della squadra fino a questo momento.

“Ognuno ha il diritto di avere la propria opinione,” ha dichiarato a Manchester Evening News. “Ho avuto modo di poter concentrarmi sul mio gioco e di far bene.”

“Penso che la squadra sia stata fantastica per tutta la stagione. Ci sono stati, ovviamente, dei passi falsi, ma abbiamo sempre avuto la forza ed il carattere per riprenderci da ogni sconfitta.”

“Credo che i ragazzi hanno fatto decisamente bene nelle ultime settimane e lo abbiamo dimostrato, soprattutto, nel secondo tempo contro l’Ajax. Ovviamente, siamo dispiaciuti per l’eliminazione dalla Champions League, ma bisogna lasciarsi il passato alle spalle e dobbiamo guardare avanti con fiducia.”

L’ala inglese del Manchester United ammette l’enorme pressione che si sente sulle proprie spalle quando si gioca per i Red Devils, ma sostiene anche che non è difficile adattarsi al modo di giocare del club e alla sua filosofia.

“Ti rendi conto sin dal primo giorno che firmi per il club dell’enorme pressione che ti viene messa addosso,” ha ammesso il nazionale inglese. “E tutte le squadre vogliono battere il Manchester United. È la più grande squadra del Mondo e tutti hanno sempre voglia di battere le grandi squadre.

“Per le altre squadre, affrontare lo United è come giocare una finale di coppa, specialmente all’Old Trafford. Così sappiamo che c’è sempre un’enorme pressione in ogni gara, ma sappiamo anche come affrontarla.”

“Penso che sia facile adattarsi al modo di giocare dello United. Tutti i giocatori arrivati nella scorsa estate, compreso il sottoscritto, sono riusciti ad adattarsi. Il club ha una filosofia che infonde sicurezza nei propri mezzi e la volontà di vincere ogni gara. Il nostro manager ci infonde sempre questa mentalità.”

Infine, Ashley Young è convinto che quella dello United possa essere ancora una stagione di successo e che la squadra dovrà essere consapevole dei propri mezzi per farla diventare tale.

“Se vinceremo il campionato e l’Europa League, penso che la si potrà considerare come una stagione di successo,” ha proseguito. “E noi vogliamo riuscirci a tutti i costi a farla diventare tale.”

“Ogni partita sarà difficile da qui alla fine della stagione. Se resteremo concentrati e continueremo a giocare come fatto di recente, sono convinto che porteremo a casa grandi risultati. Dobbiamo credere nei nostri mezzi ed affrontare con ottimismo tutte le sfide che ci si presenteranno davanti.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *