venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

Giggs punta alle 1.000 gare in carriera e apre alle Olimpiadi: “Se mi vogliono, ci sarò”

Ryan Giggs potrebbe collezionare la presenza numero 900 con la maglia del Manchester United nel match contro l’Ajax in Europa League, che si terrà Giovedì all’Amsterdam ArenA. Un altro traguardo da record per la leggenda del calcio britannico, che punta anche a raggiungere un altro traguardo ambizioso: le 1.000 gare ufficiali, che distano soltanto 31 presenze visto le 969 (70 con il Galles) partite ufficiali giocate nella sua prestigiosa carriera.

“Sì, suppongo di potercela fare. Se finirò bene questa stagione, penso che avrò modo di giocare molto anche nella prossima. Dovrei farcela a raggiungere questo traguardo, che sarebbe fantastico perché non in tanti l’hanno raggiunto.”

“Le ali certamente non l’hanno raggiunto spesso! Se ci riuscirò, sarà u’altra cosa da apprezzare e per la quale potrò andare orgoglioso.”

“Paul [Scholes], Gary Neville e altri giocatori hanno chiuso presto la carriera. Paul se n’è pentito ed ora è tornato, per fortuna, perché nessuno può dire fin dove possono arrivare le nostre possibilità. Abbiamo cercato di convincerlo a continuare a giocare già lo scorso anno, ma lui prese troppo frettolosamente questa decisione e solo in seguito ha capito che poteva ancora dare molto.”

Ryan Giggs potrebbe essere scelto nella selezione olimpica della Gran Bretagna per le Olimpiadi di Londra dal commissario tecnico Stuart Pearce. La leggenda dello United si dice pronto ad accettare un’eventuale chiamata, ma prima spera che la federazione gallese scelga di aderire alla selezione britannica.

“Non ho pensato molto alle Olimpiadi, ma si stanno avvicinando e in testa inizia a girarmi qualche pensiero,” ha proseguito Giggs. “Prima di tutto, devo dimostrare di meritarmi un’eventuale chiamata perché ci sono tanti ragazzi giovani in lizza. Poi, c’è un altro ostacolo: interesserà alla Federazione Gallese far parte della rappresentativa della Gran Bretagna?”

“Se deciderà di farne parte, allora sarà una decisione facile da prendere per me. Se si arriverà al momento in cui giocatori del calibro di me, di Aaron Ramsey e di Gareth Bale verranno chiamati per far parte di questa rappresentativa, a quel punto parleremo con la FAW (la federazione calcistica gallese, ndr) e spero che non ci saranno problemi.”

Giggs, infine, attribuisce il merito della sua longevità anche al cambio di ruolo da ala sinistra a centrale di centrocampo negli ultimi anni.

“Giocare da centrocampista centrale mi ha aiutato,” ha proseguito. “Ho rigiocato un po’ sulla fascia proprio nel match di Sabato contro il Liverpool, riadattandomi ad un ritmo diverso perché in quel ruolo fai sempre su e giù.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *