venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

Ferdinand “Vittoria pesante e meritata. Suárez? Ha perso la mia stima”

Rio Ferdinand è raggiante per l’importantissima vittoria contro il Liverpool e per la grande prova dello United, il quale ha dominato il match per lunghi tratti. L’ex capitano della Nazionale Inglese, però, ammette di essere rimasto molto deluso dall’ultimo brutto gesto da parte di Luis Suárez nei confronti di Patrice Evra, che ha spinto lo stesso Ferdinand a non stringere la mano all’attaccante dei Reds.

“È una vittoria pesante,” ha dichiarato a fine gara ai microfoni di MUTV. “Non abbiamo raccolto grandi risultati contro di loro negli ultimi anni e questa vittoria arriva in un momento importante della stagione. Siamo tutti felici.”

“Volevamo vincere a tutti i costi oggi, dopo che abbiamo ottenuto un pareggio spettacolare contro il Chelsea la Domenica scorsa. Oggi è stato bello ottenere anche i tre punti e dobbiamo continuare su questa strada.”

“Abbiamo controllato gran parte della gara, specialmente nel secondo tempo. In certi momenti sembrava di passeggiare come in un parco, ma queste gare sono sempre imprevedibili e non devi mai abbassare la guardia.”

“Detto questo, il loro non è stato un grande goal. Avremmo dovuto controllare meglio quella palla, ma la cosa più importante è aver portato a casa il risultato. In una gara conta solo quello alla fine. Se continueremo a giocare così, potremo raccogliere molti altri risultati importanti. Non siamo preoccupati di quello che fanno gli altri. Siamo concentrati solo su noi stessi e vogliamo continuare a portare a casa tre punti da ogni partita.”

Purtroppo, la vittoria odierna dello United è stata anche segnata dalla triste vicenda fra Patrice Evra e Luis Suárez. L’attaccante del Liverpool si è rifiutato di stringere la mano al capitano dello United, scatenando l’ira di quest’ultimo e inducendo Rio Ferdinand a non stringere la mano all’uruguayano come gesto di indignazione per il comportamento tenuto nei confronti del proprio compagno di squadra.

“Ho pensato che fosse un gesto cattivo da parte sua,” ha aggiunto Ferdinand, riferendosi al gesto dell’uruguayano. “Si tratta di una vicenda delicata e credo che sarebbe stato più ragionevole chiudere la questione con una stretta di mano. Dopo aver visto quella scena, ho deciso di non stringergli la mano. Lui ha mancato di rispetto a Patrice ed avrebbe dovuto chiedere scusa, ammettendo l’errore. Ha perso tutta la mia stima dopo quest’altro gesto.”

“La stretta di mano, forse, avrebbe chiuso definitivamente la questione oggi. Ma è stato deludente il suo atteggiamento. Mi aspettavo di più dal ragazzo, ma evidentemente mi sono sbagliato.”

“Ci sono sempre un sacco di cose fuori dal campo, ma credo che sia giusto concentrarsi solo sul risultato in questo momento. L’atmosfera era fantastica ed entrambe le tifoserie hanno dato vita ad un grande spettacolo. Giocare sotto questa cornice di pubblico è stato piacevole. Spero che si torni a parlare solo di calcio.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *