venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

Ufficiale: Ryan Giggs rinnova per un anno

Ryan Giggs ed il Manchester United hanno raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto del giocatore, che allungherà il rapporto ultra ventennale con il calciatore gallese per un altro anno ancora. A darne l’annuncio ufficiale è stato lo stesso club con un comunicato sul proprio sito.

Il 38enne fuoriclasse ha compiuto il suo debutto per i Red Devils nel Marzo del 1991 ed ha continuato ad indossare la maglia dello United per tutta la sua carriera, conseguendo a qualsiasi tipo di successo.

Ha raccolto 22 presenze in questa stagione, arrivando a quota 898 presenze complessive nella storia del club, ed ha segnato 3 goal, dando un contributo vitale con la propria esperienza, sia da giocatore di fascia e sia da centrale di centrocampo.

Ferguson ha così salutato la notizia del suo rinnovo: “Ryan è un giocatore meraviglioso. In tanti modi, rappresenta tutte le squadre che ho avuto allo United: si è reinventato con costanza, adattandosi sempre alla natura del gioco della squadra e conservando sempre la stessa fame di successi.”

“In ogni allenamento e in ogni partita, lui è l’esempio da seguire per tutti. I giovani calciatori nello spogliatoio hanno sempre una grande occasione per imparare da un giocatore che, a dispetto del tempo, continuerà sempre a sfornare nuovi record e che saranno difficili da battere per qualunque altro giocatore.”

Lo stesso Giggs ha aggiunto: “Quando firmai il mio primo contratto, non avrei mai pensato di essere in grado di giocare nello United per 22 anni, ma mi sento ancora bene e so di poter dare il mio contributo per spingere la squadra alla vittoria.”

“Vincere il 19esimo titolo è stata una sensazione stupenda, ma è bello tutto ciò che si fa con questo club e sono davvero contento di farne ancora parte.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *