sabato , 18 Maggio 2024
Importante

Ferguson dà piena fiducia a de Gea: “Diventerà un grande portiere”

Sir Alex Ferguson prende le difese di David de Gea, il quale è stato al centro di molte critiche dopo l’ennesima prova al di sotto delle aspettative nel match di FA Cup contro il Liverpool. Il manager scozzese vede nel giovane portiere spagnolo un grande talento ed è convinto che maturerà molto con il passare del tempo.

“Il ragazzo ha un grande talento e non ci sono dubbi su questo. Ha commesso due o tre errori quando aveva 20 anni, ora ne ha 21, e fra due o tre anni maturerà a tal punto da non essere più discusso da nessuno. Ha un potenziale incredibile e sono sicuro che lo sfrutterà,” ha dichiarato Ferguson sul discusso portiere spagnolo.

“Al momento, ha trovato varie difficoltà a calarsi nel calcio inglese. Il primo goal che ha subito contro il Liverpool in FA Cup ne è stato l’esempio. Si è visto ostacolato da troppi compagni attorno a lui e non è riuscito ad uscire in maniera convinta. Non avrebbe mai trovato queste difficoltà in Spagna, è segno che deve ancora adattarsi ad un calcio diverso da quello del suo paese.”

“Quando si commette un errore allo United viene evidenziato maggiormente, sicuramente più di quelli di chi gioca in altri club. Spesso si esagera con le critiche, ma è anche giusto affrontare i propri errori ed imparare da essi. Sono convinto che maturerà presto e si adatterà perfettamente al calcio inglese.”

Sir Alex ha, poi, ammesso che sostituire Edwin van der Sar sarebbe stato un compito difficile per chiunque, ma resta dell’idea di aver fatto la scelta giusta puntando su de Gea.

“È sempre difficile sostituire giocatori come Edwin van der Sar e Peter Schmeichel, visto che sono stati, probabilmente, due dei migliori portieri in assoluto del calcio europeo negli ultimi 40 anni.”

“David è un portiere molto giovane ed ha un grande potenziale, potrà maturare molto e diventare un grande portiere perché il potenziale c’è tutto.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *