venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

Ferguson “Domenica ci giochiamo una buona fetta di stagione”

Sir Alex Ferguson è convinto che il match di Domenica contro l’Arsenal possa rivelarsi, in parte, determinante per le sorti di questa stagione. Il manager scozzese si aspetta un match molto duro e non esclude la voglia di rivincita dei Gunners, i quali non hanno ancora digerito la pesante sconfitta dell’andata per 8-2.

“La gara di Domenica darà inizio ad una serie di prove cruciali per noi,” ha dichiarato Ferguson in conferenza stampa. “Spero che arriveremo al meglio a questa sfida perché potrebbe decidere una fetta importante di stagione.”

“Contro l’Arsenal giochiamo sempre gare dure e ciò dovrebbe servirci anche da stimolo per tirar fuori il meglio di noi. Hanno recuperato bene dall’8-2 subito nel match di andata, giocando un calcio molto buono e qualificandosi per gli ottavi di finale di Champions League.”

“Hanno dovuto fare i conti con vari infortuni in difesa, soprattutto per quelli dei due terzini titolari. Bacary Sagna e Kieran Gibbs sono stati infortunati per un bel po’ di tempo e non gli è stato facile far fronte alle loro assenze. Penso che, con la loro presenza, abbiamo una difesa ben organizzata.”

“Vendetta? Non ha mai fatto parte del mio modo di pensare e di vedere il calcio. Forse, altri ci pensano. Ognuno ha una visione diversa.”

“Certamente, non credo sarà una gara aperta come quella dell’Old Trafford ad inizio stagione. Sarà una partita molto difficile. Hanno subito soltanto sei goal nei match casalinghi in questa stagione, quindi siamo consapevoli che si tratterà di un match duro.”

I Red Devils potrebbero ritrovare il volto familiare di Thierry Henry, ritornato ai Gunners dopo quasi 5 anni dal suo addio. Secondo Ferguson, Wenger ha fatto la scelta giusta richiamandolo in squadra.

“Si è parlato tanto del suo ritorno e spesso in maniera negativa. Ma per me non ci sono aspetti negativi in questa scelta di richiamarlo, così come non ce ne sono ne ritorno di Paul Scholes,” ha aggiunto il Boss. “Penso che sia stata una scelta positiva quella di farlo ritornare per un breve periodo, non può che aggiungere qualità alla sua squadra.”

“Avete visto come hanno reagito i tifosi quando ha segnato in FA Cup contro il Leeds? È stato fantastico. È ancora un grande giocatore e la sua presenza avrà portato molti stimoli nello spogliatoio.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *