venerdì , 17 Maggio 2024
Importante

Lo United U-18 vendica il derby di Ottobre: 6-1 al Manchester City

A distanza di quasi un mese dalla clamorosa e roboante sconfitta nel derby contro il Manchester City, lo United si toglie un’inaspettata rivincita sui cugini nel derby degli Under 18. Lo United Under-18, infatti, ha battuto proprio per 6-1 il Manchester City nella Premier Academy League (il campionato giovanile inglese).

Al 17° Sean McGinty apre la marcature, deviando in rete un preciso cross dalla sinistra di Gyliano van Velzen. Quasi venti minuti dopo, al 36°, arriva il raddoppio con un preciso colpo di testa di Jesse Lingard. Prima dell’intervallo, tocca a Larnell Cole firmare il 3-0 con una precisa conclusione volante.
Nella ripresa sembra iniziare meglio il City U-18, ma al 53° è ancora Larnell Cole a gelare le speranze dei giovani Citizens, raccogliendo e finalizzando al meglio un preciso lancio da 25 metri. Al 77° arriva il 5-0 firmato da Tom Lawrence, bravo a ribadire in rete dopo un’ottima respinta del portiere del City.
City che, all’86°, trova il goal della bandiera con Bradley Robinson ma che, poco prima del fischio finale, subisce anche la sesta rete dell’incontro. Larnell Cole brucia la retroguardia dei Citizens e supera il portiere con un delizioso cucchiaio.

Risultato che, pur non avendo nessuna rilevanza in merito ai risultati della squadra maggiore, sottolinea come lo United crei il suo mito attraverso i giovani e con una politica tutt’altro che dedita ai soldi. Invece, qualcun’altro, è riuscito ad emergere dopo mezzo secolo solo grazie a qualche petro-dollaro…

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *