giovedì , 2 Maggio 2024
Importante

Nuovo contratto per il ‘Chicharito’

Javier Hernandez ha firmato un nuovo contratto che lo vedrà legato ai Red Devils per i prossimi cinque anni. L’attaccante si è detto entusiasta di restare a Old Trafford fino alla stagione 2015/16.

Il 23enne arrivato allo United nel Luglio del 2010, dal Chivas de Guadalajara, ha stupito tutti nella sua prima stagione al seguito di Ferguson, lasciando un segno indelebile nella mente dei tifosi e non solo, segnando oltre 20 goal stagionali, addirittura meglio di molti ‘bomber’ già affermati.

La notizia del suo rinnovo contrattuale è arrivata direttamente da manutd.com, dove Sir Alex ha confermato, con grande orgoglio, che il numero 14 dei Red Devils resterà a Manchester per altri cinque anni.

“Javier ha avuto un impatto incredibile nella prima stagione con noi” – ha affermato Ferguson – “Che io ricordi, un giocatore che ha avuto un impatto simile al suo è stato Ole (Solskjaer). In effetti Hernandez mi ricorda molto Sloskjaer, sia per il suo modo di fare, sia per come sta in campo”.

“Sà creare spazi in attacco come pochi, è un bomber di razza. Quando cerca la porta, difficilmente sbaglia. È un ragazzo semplice che si allena sempre al massimo, dà tutto quello che può. Ha legato bene con gli altri ragazzi ed è diventato ‘popolare’ nel gruppo”.

Il Chicharito, poi, ha commentato la sua scelta:

“Giocare per il Manchester United, per me, è un sogno diventato realtà. Sinceramente non mi aspettavo di segnare così tanto nella prima stagione. Sono felice di restare qui per altri cinque anni”.

“Ho vinto un titolo in Premier con questa squadra ed ho giocato una finale di Champions League, tutto nella prima stagione. È stato semplicemente fantastico!” – conclude il messicano – “Quest’anno dovremo lavorare di più per vincere ancora, ma non vedo l’ora di poter aiutare i miei compagni e portarli alla vittoria di molti altri trofei”.

Nello Carotenuto

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *