sabato , 27 Aprile 2024
Importante

Rooney: “Mi piacerebbe diventare capitano dello United e della Nazionale”

Dopo aver indossato la fascia di capitano dello United e della Nazionale Inglese in sporadiche occasioni, Wayne Rooney ha rivelato che sarebbe, per lui, un onore portarle, entrambe, in maniera permanente. Sir Alex Ferguson, un paio d’anni fa, aveva individuato proprio nell’attaccante di Liverpool il futuro capitano del Manchester United ma, dopo quanto successo nell’Ottobre dell’anno scorso, tutto ciò appare (almeno, per adesso) improbabile.
“Sono stato capitano sia dello United, sia della Nazionale ma è successo, soltanto, in partite “secche” e, ovviamente, poter portare le due fasce “a tempo pieno” sarebbe, per me, un grande, grandissimo, onore.”
L’ex-Everton ha, già, superato le 300 presenze con il club di Old Trafford ed è, ora, considerato, da Ferguson, come uno dei giocatori pià maturi della squadra: “Chiaramente, per Fergie è una, grande, soddisfazione dire in quel modo ma, io, mi sento come mi sentivo i primi tempi: cerco di allenarmi allo stesso modo, con la stessa intensità e di giocare con la voglia con cui lo facevo quando ero un nuovo arrivato. Quando non sono soddisfatto di qualcosa, faccio in modo che si veda, in modo da essere un esempio per i giocatori giovani, i quali vedono che, comunque, nonostante tutto, hai, sempre, la stessa voglia di vincere. Abbiamo molti giovani in squadra e, loro, guardano molto quello che fai ed il modo in cui ti atteggi.”

Nicolò Temperoni

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *