lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

Juan Mata: “Giggs è, per me, più che un idolo”

Domenica, come tutti sanno, ci sarà la grande sfida, all’Old Trafford, tra Manchester United e Chelsea (che ha deciso molte volte, in questi ultimi anni, il vincitore della Premier League) e Juan Mata, uno dei giocatori arrivati alla corte di Villas-Boas durante l’ultima finestra di mercato, ha voluto tessere le lodi di Ryan Giggs, il quale ha, mercoledì sera, dimostrato (ancora una volta) di essere, nonostante l’età, uno dei migliori calciatori in circolazione: “Quand’ero ragazzino ho avuto molti idoli, tra i quali c’erano, anche, per esempio, Dennis Bergkamp e Gianfranco Zola, ma Ryan Giggs è stato, per me, una fonte d’ispirazione. A mio parere, è una delle ali più forti di sempre. Era (ed è) impressionante con la sua foga, i suoi dribling e la sua classe. Forse, il fatto che io lo abbia, subito, notato è dovuto al fatto che giochiamo nella stessa posizione.”
Quando era nelle giovanili del Real Madrid, Mata conobbe un altro giocatore che ha trascorso gran parte della sua carriera al Manchester United, ovvero, David Beckham: “Ho conosciuto David. Mia sorella Paula, che, al tempo, era a Brighton, era una sua ammiratrice, così gli ho chiesto la, sua, maglietta e lui fu, molto, gentile nel regalarmela.”
Lo spagnolo ha avuto, poi, modo di parlare, anche, proprio della sfida di domenica: “Lo United è partito fortissimo, ha vinto tutte le partite giocate in Premier League ed ha dimostrato perché è la squadra detentrice del titolo, ma il campionato è appena iniziato e, perciò, possiamo colmare, facilmente, il divario che ci separa da loro. In fondo, si tratta, solo, di 2 punti.”
Ovviamente, Mata chiederà, a Giggs, di scambiare la maglia con lui, a fine partita.

Nicolò Temperoni

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *