lunedì , 29 Aprile 2024
Importante

L’andamento dei Red Devils nelle rispettive nazionali

Si è concluso ieri sera il turno di pausa dedicato agli impegni delle Nazionali, nelle quali sono saliti in cattedra diversi Red Devils.

Su tutti Wayne Rooney ed uno sempre più grande Ashley Young, entrambi protagonisti di due eccellenti prove con l’Inghilterra di Fabio Capello.
Anche Chris Smalling, impiegato come terzino destro anche in questo caso, ha offerto due ottime prove ed ha dato sicurezza al reparto difensivo (rimasto imbattuto sia con la Bulgaria, che con il Galles).
Se il 3-0 in Bulgaria ha portato la firma di Wayne Rooney (doppietta) e di Gary Cahill (giocatore del Bolton Wanderers, nostro prossimo avversario in Premier League), la vittoria inglese per 1-0 sul Galles porta la firma di Ashley Young. Il quale nel finale è andato, anche, vicino a segnare la rete del 2-0.

Buone news arrivano anche dalla prestazioni di Darren Fletcher, autore di due ottime prove con la Scozia e di un goal nel primo match contro la Repubblica Ceca. Inoltre è stato scelto come capitano in entrambi gli incontri.

Anche Javier Hernández è andato a segno con la propria nazionale, siglando il goal del definitivo 1-1 nell’amichevole fra Polonia e Messico di Venerdì. Mentre non è sceso in campo nell’amichevole fra Messico e Cile di Lunedì.

David de Gea, invece, ha capitanato con successo la Spagna U-21 nelle due roboanti vittorie contro la Georgia U-21: 7-2 in trasferta, 6-0 in casa. Festeggiando così altre due goaleade, dopo quella storica rifilata all’Arsenal la settimana scorsa.
Il 20enne spagnolo si è resto protagonista, anche, di qualche buon intervento ed è stato la sfortunata vittima di un rocambolesco autogoal del compagno Iñigo Martínez.
Il quale, sul rinvio del portiere avversario, ha pensato bene di passare la palla all’indietro colpendola al volo di tacco. Ne è uscito un pallonetto imprendibile per de Gea ed una figuraccia colossale per il difensore della Real Sociedad.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *