mercoledì , 1 Maggio 2024
Importante

Rooney “Sogno di battere il record di Charlton”


Wayne Rooney esprime tutta la propria soddisfazione per la grande vittoria sull’Arsenal, imponendosi un nuovo obbiettivo personale: quello di raggiungere e superare il record di marcature dello United, appartenente a Sir Bobby Charlton.

“Ero consapevole, prima della partita, che avrei potuto raggiungere quota 150 goal con il Manchester United. Sapevo di potercela fare.”

“Ho chiesto quanti ne aveva segnato in totale Bobby Charlton e Giggsy mi ha detto che dovevo farne altri 100, se volevo raggiungerlo. Questo è il mio prossimo obbiettivo, spero di essere in grado di raggiungerlo nei prossimi anni.

“È sempre una grande emozione segnare più di 150 goal per un club come lo United, è meraviglioso. Speriamo che ce ne saranno molti altri ancora.”

“Molti dei miei goal sono arrivati, proprio, contro l’Arsenal. Il mio primo goal in assoluto, quando giocavo nell’Everton, lo segnai contro di loro nell’Ottobre 2002. Così come arrivò contro di loro il mio primo goal in Premier League con lo United (nel 2-0 dell’Ottobre 2004) ed il 100esimo in assoluto (nella vittoria per 3-1 sui Gunners all’Emirates Stadium).”

“Questa tripletta è stata fantastica, ma la prestazione della squadra ed il risultato ancora di più.”

“Sì, certi giocatori dell’Arsenal erano fuori forma magari, ma ciò non toglie nulla ai nostri meriti e alla grande prova dei miei compagni. Ci siamo meritati pienamente questo successo.”

“Il City ha ottenuto una grande vittoria contro gli Spurs, ma dubito che qualcun altro riuscirà a battere l’Arsenal 8-2 in questa stagione… “

Infine, il fuoriclasse della Nazionale Inglese ha espresso il proprio dispiacere per l’infortunio accorso al compagno Danny Welbeck.

“È un vero peccato,” ha dichiarato Rooney ai microfoni di MUTV. “Stava giocando benissimo ed avrebbe potuto segnare, almeno, un altro goal. Sono sicuro che sarebbe stato convocato nella nazionale inglese, quindi è un vero peccato che si sia infortunato proprio ora.”

“Speriamo che torni presto. Quando tornerà, farà subito goal. Sta diventanto un giocatore importante per la squadra, si ritaglierà grande spazio in questa stagione.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *