martedì , 14 Maggio 2024
Importante

Manchester United 2-1 Barcelona – USA Tour 2011

Il Manchester United si prende una piccola rivincita sul Barcelona, battendo per 2-1 gli uomini di Guardiola al FedEx Field di Washington DC.

Ferguson schiera la seguente formazione: de Gea; Rafael da Silva, Vidić, Evans, Evra; Nani, Cleverley, Anderson,  A. Young; Rooney, Welbeck.


Lo United parte meglio e già al 9° sfiora il goal del vantaggio con Rooney, che gira di poco a lato un ottimo cross di Nani.
Al 21° è lo stesso portoghese, invece, a sfruttare al meglio un ottimo contropiede. Welbeck lancia alla perfezione Nani, sul filo del fuorigioco, il quale batte senza problemi Víctor Valdés con un potente rasoterra. 
Tre minuti dopo il Barcelona si affaccia per la prima volta dalle parti di de Gea, ma la conclusione da fuori di Iniesta si perde largamente sul fondo.
I Red Devils controllano bene il match e si portano all’intervallo sul risultato di 1-0 a proprio favore.


Dopo l’intervallo, Ferguson spedisce in campo Giggs, Owen e Smalling e richiama in panchina Anderson, Evra e Rooney.
Nella ripresa, però, è il Barcelona di Guardiola ad attaccare e già al 49° de Gea deve compiere un ottima parata su un tiro a giro di Pedro. Lo United ha un’ottima chance per portarsi sul 2-0 al 64°, ma Valdés è bravo a respingere la conclusione ravvicinata di Welbeck mentre Nani non sfrutta al meglio la ribattuta.
E, appena cinque minuti dopo, arriva il pareggio dei Blaugrana: Thiago lascia partire un siluro dalla distanza che, imparabilmente, si insacca alla sinistra di de Gea. 
L’1-1 sembra gasare gli spagnoli ma, a sorpresa, è il Manchester United a riportarsi in vantaggio dopo, appena, 5 minuti.
Cleverley recupera un ottimo pallone a centrocampo e lancia a tu per tu con il portiere Michael Owen, il quale è altrettanto bravo a superare V. Valdés con un morbido cucchiaio. Al 75° 2-1 per i Red Devils.
Il Barcelona nel finale prova ad attaccare e a pareggiare, ma non va oltre ad un impreciso tiro da fuori di Thiago.


Finisce, dunque, 2-1 per i ragazzi di Ferguson che, oltre a prendersi una piccola rivincita sull’euro-rivale Barcelona, chiudono la propria fase Pre-Season con ben 5 successi altrettanti incontri disputati. 20 le reti totali ed ottime prove da parte di diversi nuovi acquisti, soprattutto da parte di Ashley Young e di David de Gea, ed incoraggianti prestazioni di giovani come Tom Cleverley e Danny Welbeck. Appuntamento per Domenica 7 Agosto, ore 15.30 (14.30 in UK), per il Community Shield che vedrà opposti United e City. Si preannuncia un esordio scoppiettante ed un altro derby da ricordare, nel bene o nel male.


Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *