mercoledì , 1 Maggio 2024
Importante

Evra: “Lo United non muore mai”

Come postumo della sconfitta, nella finale di Champions League, contro il Barcelona, Patrice Evra ha rilasciato un’intervista a Stewart Gardner, di MUTV, in cui spiega perché lo United sarà, secondo lui, nuovamente sulla cresta dell’onda, per quanto riguarda l’Europa:
S: “Patrice, qual’è il tuo punto di vista sulla partita?”
P: “Ci sono delle volte in cui bisogna essere onesti e riconoscere che ha vinto la squadra più forte. Penso che dobbiamo fare i complimenti al Barça. Anche se gioco nel Manchester United e voglio, sempre, giocare nella migliore squadra del mondo, credo che il Barcelona sia stata la più forte, sabato sera.”
S: “Qual’era la strategia per la gara?”
P: “Abbiamo effettuato un pressing molto alto e provato a prendere palla ma è stato difficilissimo. Loro la tenevano benissimo. Dopo il goal di Wazza, ho pensato “dai, continuiamo così e ce la faremo a segnare ancora”, ma, nel secondo tempo, loro hanno segnato il secondo ed il terzo goal che hanno ammazzato la partita”
S: “Cos’è che rende il Barcelona così difficile da affrontare?”
P: “Il fatto che si conoscono alla perfezione: ogni volta che Messi prende palla, sa dove andrà Xavi, Iniesta o Pedro (per fare degli esempi). Sembra come se avessero, già, un piano. Hanno, sempre, una trama per segnare e bisogna fargli i complimenti, a loro ed a Guardiola, per questo.”
S: “Può esserci una consolazione, in questa stagione? Alla fin fine, avete vinto il campionato e raggiunto la finale di Champions League…”
P: “La consolazione è che abbiamo avuto una buonissima stagione. Non una grande stagione, perché non abbiamo vinto sabato, ma è stata, comunque, buona. Forse, meritavamo di più ma abbiamo affrontato la miglior squadra al mondo ed era difficile. So cosa bisogna fare, adesso: andare in vacanza, riposarsi e, poi, tornare, perché il Manchester United non muore mai. Vogliamo, sempre, essere i migliori ma, per il momento, dobbiamo accettare che, negli ultimi tre anni, il Barcelona è stata la migliore e noi i secondi.”
S: “Ma sarai così determinato anche dopo la vacanza?”
P:  “Certamente. Voglio rigiocare la finale e, di nuovo, contro il Barcelona. Non abbiamo paura. Dobbiamo dargli credito e dire che sono migliori di noi, ma non ci fermeremo quì. Abbiamo, comunque, vinto il campionato, vogliamo rivincerlo anche l’anno prossimo e state sicuri che vinceremo la Champions League.”

Nicolò Temperoni

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *