mercoledì , 1 Maggio 2024
Importante

Rooney: “Chicharito può vincere la finale per noi”

Rooney, parlando in esclusiva a ManUtd.com, ha definito “incredibile” la stagione del messicano Hernandéz, che ha realizzato 20 goal nella sua stagione di debutto. Ecco le sue parole.
“Credo che nessuno si aspettasse una stagione del genere da parte sua, ma da quando gioca con noi ha lavorato duramente ed ha rafforzato il suo posto in squadra, segnando molti goal. E’ abbastanza incredibile e non mi sorprenderei se finisse col segnare il goal della vittoria in finale”.
Rooney e Hernandéz hanno creato una coppia d’attacco formidabile, in particolar modo nella seconda parte della stagione, ma non solo: Rooney, infatti, ha rivelato di passare molto tempo insieme al messicano dopo gli allenamenti:
“Chicha è un ragazzo simpatico, e lavora duramente agli allenamenti. Spesso restiamo più a lungo insieme, e facciamo un po’ di lavoro finale per cercare di migliorare. Lui è sempre sorridente e vuole far bene. Ha un grande futuro davanti a lui”.
Riguardo alla posizione che Sir Alex Ferguson gli affida in campo, l’inglese ha dichiarato:
“La posizione in cui ho giocato di recente ha lavorato bene per la squadra, proprio dietro Chicharito. Se potessi giocare lì anche in finale, sento che potrei condizionare la partita nel modo in cui mi piacerebbe”.
Far giocare Rooney in questo modo, richiede che l’inglese scenda più in profondità quando il Barcellona ha il possesso palla, cosa che Wayne dice di essere più che felice di fare:
“Se gioco in quel ruolo, è perchè ho un lavoro da fare, aiutare a difendere quando non abbiamo la palla. Ma non è un problema per me, l’ho già fatto tante volte prima, e di certo mi sento abbastanza in forma per poter andare su e giù per il campo per tutto il giorno”.
Rooney è fiducioso riguardo le chances dello United a Wembley:
“Sappiamo che il Barcellona è una squadra d’attacco fantastica, ma, come ogni squadra d’attacco, se tu attacchi loro ci saranno molti spazi a disposizione. Sono sicuro che creeremo delle opportunità. Abbiamo visto vari filmati della finale di Roma e ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto bene e abbiamo creato occasioni. Sicuramente in quella finale abbiamo mostrato sia lati negativi che positivi, e abbiamo cercato di lavorare su quelli negativi per migliorare. Di certo non eravamo al meglio della nostra forma in quella finale, ma abbiamo comunque avuto delle opportunità per segnare. Sappiamo che se giochiamo bene a Wembley, accadrà lo stesso”.
Il possesso palla è la chiave del successo del Barcellona, ma Rooney ha dichiarato di essere abituato a questo tipo di gioco:
“E’ come quando giochiamo contro l’Arsenal, una squadra che ama molto tenere la palla. In quegli istanti è decisivo chiudere gli spazi intorno. Se il Barcellona avrà il 70% di possesso palla e soprattutto se ciò avviene nella loro metà campo, non deve preoccuparci assolutamente. Negli ultimi anni, quando abbiamo affrontato l’Arsenal, probabilmente abbiamo terminato il match con il minor possesso palla, ma abbiamo vinto quasi ogni match contro di loro. In queste situazioni, tutto sta nel creare opportunità e contenerli, ed è ciò che abbiamo intenzione di fare in finale”. 

Veronica N.

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *