Sir Alex Ferguson ha ricevuto un omaggio molto speciale per il 25° anniversario al servizio del Manchester United. La North Stand, ovvero la tibuna più grande dello Stadio, ora porta il suo nome.
La North Stand è stata rinominata “Sir Alex Ferguson Stand”, il nuovo look è stato svelato appena prima del calcio d’inizio del match contro il Sunderland. Questa è la prima volta, in 101 anni di storia, che una parte dello stadio viene intitolata ad un membro del Club. Inoltre, il celebre scultore Philip Jackson è stato incaricato di creare una statua del manager che, nel mese di Agosto del prossimo anno, sarà eretta fuori l’entrata dello stand stesso.
Sir Alex ha visto il suo nome sulla oramai ex North Stand per la prima volta camminando attraverso la “Guard of honour” formata dai giocatori di entrambe le squadre. Parlando poi allo stadio, attrverso un microfono, ha sottolineato il suo sentiento d’orgoglio provato nel “lavorare per il club di calcio più grande del mondo” e nell’aver gestito “alcuni dei più grandi calciatori che si siano mai mai visti in questo paese”.
Renato Borsoi