sabato , 31 Ottobre 2020
Importante

Le ultime da Solskjaer in vista Newcastle

Ci siamo, finalmente torna la Premier League, dopo la pausa delle nazionali. Non ci eravamo lasciati molto bene, dopo l’ultima partita disputata per il campionato inglese ma è il momento di guardare avanti. Ecco il meglio dalla conferenza stampa di Ole Gunnar Solskjaer in vista del match di domani sera, ore 21 al St James’ Park.

Il boss del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer dichiara che il capitano Harry Maguire è in dubbio per la sfida col Newcastle United.
Il difensore centrale è stato espulso nella sconfitta dell’Inghilterra in UEFA Nations League contro la Danimarca, ma ha subito un colpo poco prima e deve essere valutato il suo impiego prima della trasferta al Tyneside.
Sembra che anche il giovane nuovo acquisto Facundo Pellistri non sarà disponibile domani, mentre Alex Telles riposerà  dopo il volo di ritorno dal Sud America, in seguito alla sua partecipazione alle qualificazioni ai Mondiali.

«Harry sembrava prendere un piccolo colpo appena prima di essere espulso»,ha rivelato Ole a MUTV
«Non si sa mai come i giocatori stiano effettivamente dopo un infortunio fino a quando non tornano e sono controllati. Penso, e spero, che stiano tutti bene.  Certo, Alex ha affrontato un lungo viaggio intercontinentale ed è arrivato qui giovedì. »

Pellistri, nel frattempo, si è allenato con la prima squadra ma è chiaramente visto come un’alternativa per il futuro.
«È un giovane che viene dall’Uruguay “, ha spiegato l’allenatore. “È la tradizione che abbiamo qui, quella di coinvolgere i giovani giocatori e lasciarli crescere e svilupparsi per diventare il giocatore che possono essere. Ovviamente gli daremo tempo. Attualmente é più visto come una pedina per il futuro, ma è entusiasmante e ha mostrato alcune cose in allenamento diverse da tutto ciò che abbiamo a disposizione. Non vedo l’ora di aiutarlo a svilupparsi e ad aiutarlo ad integrarsi.»

Axel Tuanzebe ha intensificato il suo recupero da un infortunio mentre non ci sono nuovi aggiornamenti sul collega di reparto, il difensore Phil Jones.

Edinson Cavani (quarantena) e Anthony Martial (squalificato) sono entrambi indisponibili per l’incontro di St James ‘Park.

NOTIZIE DA NEWCASTLE
Il boss dei Magpies, Steve Bruce ha visto una serie di giocatori ritornare ad allenarsi. Dovrebbero essere disponibili Ciaran Clark, Paul Dummett, Jamal Lascelles e Matty Longstaff, che hanno segnato sia in casa che in trasferta negli incomtri tra le due squadre la scorsa stagione. Jamal Lewis e Miguel Almiron erano in dubbio dopo i problemi riscontrati in nazionale, ma ora potrebbero essere tornati in forma in tempo per affrontare i Red Devils.
C’è un punto interrogativo sul coinvolgimento in partita di Sean Longstaff, mentre Dwight Gayle e Matt Ritchie saranno sicuramente indisponibili. Mentre sembra certo che Karl Darlow sarà l’uomo scelto tra i pali.
L’uomo da tenere d’occhio, Allan Saint-Maximin ha firmato questa settimana un nuovo contratto di sei anni per affidare il suo futuro ai Tynesiders.

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Mercato chiuso: delusione o consolazione?

In una sessione di calciomercato estiva surreale, per le tempistiche stravolte causa Covid, terminata nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *