domenica , 20 Ottobre 2019
Importante

Ufficiale: de Gea rinnova con il Manchester United

David de Gea ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Manchester United, con scadenza nel Giugno 2023 e con l’opzione per estenderlo di un ulteriore anno.

L’estremo difensore spagnolo, 28 anni, ha finora raccolto 367 presenze con il club, diventando uno dei più grandi idoli della tifoseria e, per molti, il miglior portiere al Mondo.

Durante i suoi primi 8 anni nello United ha, inoltre, vinto la Premier League, la Emirates FA Cup, la EFL Cup, la UEFA Europa League e tre Community Shield.

Queste le parole di David de Gea:

“È stato un privilegio spendere otto anni in questo grandioso club e l’opportunità di continuare la mia carriera al Manchester United è un vero onore. Quando sono arrivato qui, non avrei mai immaginato di giocare oltre 350 partite per questo club. Ora che il mio futuro è deciso, tutto ciò che voglio è aiutare questa squadra a raggiungere i traguardi che credo possibili e a vincere nuovamente dei trofei, insieme.”

“Essendo uno dei giocatori con più esperienza della squadra, voglio sostenere e guidare i giocatori più giovani in ogni modo possibile, facendogli capire cosa significa giocare qui. Sento di avere ancora tanti traguardi da raggiungere nel club e credo davvero che il Manchester United possa costruire [un nuovo ciclo] seguendo le tradizioni del club e premiare i tifosi per il loro sostegno.”

“Mi impegnerò per continuare a ripagare i tifosi per tutto l’affetto che mi hanno mostrato sia nei periodi belli che in quelli brutti.”

Queste, invece, le parole di Ole Gunnar Solskjær:

“Sono felice che David abbia scelto di legare il proprio futuro a lungo termine al club. Negli ultimi anni, David ha dimostrato di essere il migliore al Mondo e una parte vitale dei nostri piani per riportare il Manchester United al proprio posto. David è una persona fantastica e le sue eccezionali qualità ci offrono una base perfetta per la nostra difesa.”

“Durante la sua permanenza qui, David ha davvero capito il valori del Manchester United e ora rappresenta tutto ciò che si desidera in un portiere. Come giocatore, è fortemente motivato e affamato per raggiungere altri traguardi. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per soddisfare le nostre ambizioni nei prossimi anni.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United da oltre tredici anni. Mancuniano nell'anima.

Guarda anche

Lo United pesca il Rochdale nella Carabao Cup

Il Manchester United inizierà la propria avventura nell’edizione 2019/2020 della Carabao Cup affrontando in trasferta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *