giovedì , 25 Aprile 2024
Importante

Ufficiale: Maguire firma per il Manchester United

Il Manchester United ufficializza l’acquisto di Harry Maguire dal Leicester City. Il difensore inglese ha firmato un contratto di 6 anni, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.

Il 26enne, protagonista di un’ottima FIFA World Cup con la Nazionale Inglese lo scorso anno, è emerso come uno dei migliori difensori della Premier League nelle due stagioni trascorse nelle Foxes, collezionando 76 presenze e segnando anche 5 goal.

Queste le prime parole di Harry Maguire da calciatore dello United: “Sono felice di aver firmato per questo grande club. Mi sono goduto il tempo trascorso al Leicester e vorrei ringraziare tutti al club, e i tifosi, per i loro fantastico sostegno nelle ultime due stagioni.”

“Tuttavia, quando il Manchester United bussa alla tua porta, è un’incredibile opportunità. Dopo aver discusso con il manager, sono rimasto davvero entusiasta per la sua visione e per i piani che ha per la squadra. È chiaro che Ole [Gunnar Solskjær] stia costruendo una squadra per vincere dei trofei.”

“Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e di cominciare la stagione.”

Ole Gunnar Solskjær ha dichiarato: “Harry è uno dei migliori centrali difensivi di oggi e sono felice che abbia firmato per noi. È un abile lettore della gara e ha una forte presenza in campo, con la capacità di saper gestire la pressione, unita alla sua bravura palla al piede e all’abilità di far sentire la propria presenza in entrambe le aree di rigore, credo che si inserirà bene in questo gruppo, sia dentro che fuori dal campo.”

“Ha una grande personalità ed è una fantastica aggiunta per il club. Voglio dargli il benvenuto al Manchester United e non vediamo l’ora di lavorare insieme a lui, preparandoci per la nuova stagione.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *